Arrivata in mattinata l’attesa sentenza del Consiglio Federale della FIGC in merito alla delicata questione “Reggina-Lecco”. I vertici del calcio italiano hanno confermato le attese degli ultimi giorni bocciando la Reggina e ammettendo il Lecco alla prossima stagione di Serie B. La decisione, resa nota poco prima dell’ora di pranzo, colpisce anche il Siena che vede negata la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie C.
Bocciati i ricorsi dei calabresi e dei toscani, al momento restano solo 2 giorni alle rispettive società per fare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport che porterebbe alle udienze del 20 e 21 Luglio, mentre slitterebbe al 2 Agosto una potenziale udienza al Tar.
Con gli amaranto in pieno tsunami societario ed i lombardi riammessi, sembra finalmente delinearsi il quadro completo della prossima stagione di Serie B, con il Brescia pronto ad essere riammesso al posto dei calabresi nonostante la sconfitta rimediata ai play-out contro il Cosenza, e l’Atalanta U23 pronta a fare lo stesso sostituendo il Siena in Serie C. Da segnalare la mancata iscrizione del Pordenone in Serie C, con il Mantova riammesso al posto dei friulani.
Ce ne faremo una ragione.
Povera Reggina anni di “imbrogli” e grandi Presidenti truffaldini l’hanno ridotta così.
Gioisco io, ma penso tutti i fratelli giallorossi, per la permanenza di Martinelli grande leader in campo e fuori, lo meritava e anche se non giocherà sempre sarà un punto di riferimento per tutti i giovani difensori che stanno arrivando. E poi noi tifosi non possiamo dimenticare come annientò il Pescara in casa sua con due splendidi gol.
Sono contento ma è troppo presto per gioire, purtroppo ci sono ancora due gradi di giudizio, anzi tre.
Per Martinelli non lo sapevo e mi fa piacere in quanto bandiera in tutti i casi di una squadra che resterà negli annali.
Attenzione a non farsi scappare Ghion!!
Viapaglia, non gioivo per la Reggina, che con Cosenza e Crotone, non me ne frega una bella minchia, ma per Martinelli il nostro Capitano che resta, su precisa volontà di Vivarini e Foresti un altro anno.
Infatti sono contentissimo per Martinelli 💯
Caro Ghion, tu pensi al Pisa ma la palla è rotonda ed a Catanzaro ti vogliamo bene.