È il Lecco la quarta squadra ad essere promossa in serie B dopo Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro. I lombardi bissano la vittoria dell’andata nella finale contro il Foggia e tornano in cadetteria dopo 50 anni.
Finisce 3-1 al “Rigamonti-Ceppi”. Sono i pugliesi a passare in vantaggio al 4’ con un lungo lancio di Leo per Bjarkason che in area controlla e batte Melgrati. Il pareggio degli uomini di Foschi al 34’ con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Di Marco, dopo consultazione al VAR, per un fallo di Ogunseye su Bianconi. Dal dischetto è Lepore a trasformare. Il vantaggio dei lombardi arriva al 78’ con un destro di Lakti, in seguito ad una goffa respinta di Dalmasso su tiro di Mangni. Con il Foggia sbilanciato in avanti, il Lecco trova il terzo gol all’88’ con un pallonetto di Lepore che scavala l’estremo difensore rossonero.
Spero che non venga stravolto il risultato sportivo e venga permesso al Lecco di iscriversi, in caso contrario mi verrebbe di sospettare il solito sporco intervento dall’alto….
Con le conferme il Catanzaro si è mosso benissimo, ora però bisogna rinforzare velocemente la squadra, noto che all’estero non si guarda 🤔