Catanzaro Night News

Dimissioni Sindaco, consiglieri di maggioranza confermano fiducia ad Olivo

Testo integrale della dichiarazione rilasciata dai consiglieri comunali di maggioranza

 

 

L’esito del voto per l’elezione del componente del collegio dei revisori che – anche a causa delle numerose assenze in aula, ha visto prevalere l’indicazione delle minoranze consiliari – è il risultato della sottovalutazione con cui i gruppi di maggioranza hanno affrontato la questione, in merito alla quale ritenevano fosse possibile un ulteriore approfondimento in rapporto con l’Ordine dei Commercialisti cui, per scelta di garanzia, era stata richiesta una rosa di candidature.

Una lettura politica dell’accaduto era legittima e forse inevitabile. Il Consiglio Comunale, però, ha sempre, di fatto, votato i passaggi fondamentali per la vita stessa dell’Amministrazione e della collettività, a partire dalla pratica di bilancio approvata appena tre settimane addietro con un consenso ampio.

Comprendiamo pertanto le dichiarazioni in Consiglio del Sindaco, ma a lui, confermiamo la nostra incondizionata fiducia perché continui a guidare questa esperienza politico-amministrativa, soprattutto in questa fase in cui si devono raccogliere i frutti della importante e faticosa progettazione di opere e scelte di pianificazione che sono in grado di qualificare ulteriormente la vita di Catanzaro per i prossimi decenni.

In una fase di delegittimazione della politica e dei suoi strumenti, la figura prestigiosa dell’on. Rosario Olivo, protagonista della vita politica cittadina, regionale e nazionale, rappresenta un punto di riferimento essenziale per la costruzione di percorsi virtuosi”.

Autore

Umberto Galati

Scrivi un commento