Catanzaro Night News

Rosario Olivo: la maggioranza in aula non è quella in cui mi riconosco

Il sindaco Rosario Olivo si è dimesso. Lo ha fatto nel corso della seduta odierna del Consiglio comunale dopo che la maggioranza è andata sotto nella votazione, posta al quarto punto dell’odg, relativa alla nomina del membro del collegio dei revisori dei conti del Comune di Catanzaro, in sostituzione dell’avvocato Salvatore Muleo, dimissionario. “Prendo atto che la maggioranza non è più quella scaturita dalle urne nelle elezioni del 2006 – ha detto il primo cittadino – ma un’altra nella quale non mi riconosco. Ringrazio la città che mi ha voluto sindaco e i consiglieri che sono rimasti fedeli al loro mandato elettorale. Auguro buona fortuna alla nuova maggioranza”. Il voto del nuovo membro del collegio dei revisori dei conti, a scrutinio segreto, ha visto l’affermarsi del dottore Giuseppe Corea con 15 preferenze. Undici sono andate al dottore Francesco Muraca, nome proposto dal centrosinistra. Una la scheda nulla e una quella bianca.

In precedenza il Consiglio aveva approvato, dopo la relazione dell’assessore al Turismo Roberto Talarico, un debito fuori bilancio per le manifestazioni inserite nella rassegna “Carnevale d’amare 2010” con 16 voti favorevoli e 9 contrari.

Approvata anche una proposta del consigliere Sinibaldo Esposito per la stesura di una relazione di sintesi sull’elaborato trasmesso dalla Corte dei Conti “contenente indirizzi interpretativi in materia di riscossione e di relativo affidamento ai concessionari”. Relazione che dovrà stilare la Commissione Bilancio assieme ai capigruppo e all’assessore al ramo e che dovrà essere discussa in Consiglio. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento