Si è concluso ieri il 2° turno dei play-off di Serie C 2023 e con esso la fase a gironi che ha visto entrare in scena le quarte classificate: Pro Sesto (A), Carrarese (B) e Foggia (C).
Non sono mancate le sorprese al termine dei 90 minuti con il Padova beffato nel finale dal gol di Juanito Gomez che ha premiato la Virtus Verona. Qualificazione thriller per il Foggia che al 76′ va sotto contro il Potenza e all’87’ trova il gol qualificazione con Di Noia. Prosegue, invece, la favola Cerignola che si aggiudica il passaggio del turno grazie al 2-1 sul Monopoli.
Ora scatterà il turno della Prima Fase Nazionale alla quale prenderanno parte dieci squadre divise in due fasce, teste di serie e non teste di serie, che si affronteranno in gare di andata e ritorno calendarizzate rispettivamente per il 18 e il 22 maggio. In mattinata la Lega Pro ha effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti della Fase Nazionale:
- Ancona – Lecco
- Virtus Verona – Pescara
- Audace Cerignola – Foggia
- Pro Sesto – Vicenza
- Gubbio – Virtus Entella
Di seguito i risultati delle gare di ieri:
GIRONE A
- Pro Sesto-Renate 1-1
- Padova-Virtus Verona 0-1
GIRONE B
- Gubbio-Pontedera 1-1
- Carrarese-Ancona 0-1
GIRONE C
- Foggia-Potenza 1-1
- Cerignola-Monopoli 2-1
Sono contento della eliminazione del Padova, che recrimina ad alta voce contro le ingiustizie arbitrali subite durante la partita ( gol annullati, rigore non concesso) magari fosse vero. Evidentemente ha dimenticato la punizione inventata dall’arbitro contro di noi l’anno scorso, che pi ha portato sl gol del Padova, con quel pagliaccio di Chiricò che faceva la sceneggiata.
Ho goduto del gol della Virtus Verona. Andassero a farsi fottere.
AUGURO AL PADOVA DI SPARIRE PER SEMPRE E A QUELLA CHIAVICA DI CHICCHIRICHI ‘ UNA BELLA FRATTURA E LA FINE DELLA SUA CARRIERA DA FALLITO DI MERDA .
Saluto Simmaco Capo Storico che ringrazio per essersi fatto riprendere dai miei amici catanzaresi nei saluti all’ingresso del Mapei. Mentre io abbaio alla luna il mio “Hannu ma su u mintanu n’ta a capu!!!” Simmaco replica dicendo “il Catanzaro siamo Noi!”.
AVANTI AQUILE.
Il Padova…che dire…Utilizzato come killer del Catanzaro assieme a quel BASTARDO di un Rutella (da impallinare lui con rivoltella…), ora fa la fine di tutti i killer mafiosi, o quasi. Eliminato a sua volta.
“L’ Italia è più piccola di Palermo” (cit. avvocato Terrasini, La Piovra)…..e infatti era il Palermo che doveva salire. Il Catanzaro 2021-22 era il cliente scomodo da evitare in finale.
SìANO MALEDETTI A VITA!
Caro “Padova Sport, un suggerimento, i conti fateli a casa vostra, non fosse altro perché dovreste quantomeno conoscerli meglio. Piuttosto, provasse chiunque a trovare la forza (e non parliamo di quella economica) di fare quello che ha fatto la Società del Catanzaro in un girone difficile come quello meridionale, dopo gli schiaffi ingiusti ricevuti in una semifinale play off-farsa, rialzarsi e dimostrare a tutta Italia come si possa fare insieme calcio e impresa. Poi ne riparliamo. Per il resto lasciate il Presidente Marani (qui in foto con il Presidente Noto al Ceravolo) libero di affermare l’evidenza, il Catanzaro calcio è una realtà e un esempio calcistico virtuoso, fatevene una ragione!
L’anziano ultras della curva Ceravolo ed io, suo seguace morale, l’abbiamo sempre detto:
HANNU MA SU U MINTANU N’TA A CAPU!!!!