Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, caccia alla Supercoppa

Scritto da Ivan Pugliese

I giallorossi hanno due risultati su tre per alzare il trofeo davanti a oltre 2.200 tifosi. In dubbio Situm

Mancano meno di 24 ore all’ultimo atto della stagione ufficiale per il Catanzaro. Una stagione costellata dalle gioie che la squadra di Vivarini ha saputo regalare al popolo giallorosso e culminata con la promozione in serie B ottenuta con largo anticipo. Domani il Catanzaro proverà a conquistare il secondo trofeo, la Supercoppa di serie C, affrontando la Reggiana allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia. Calcio d’inizio alle 18.30 con diretta RaiSport.

Sarà l’ultima sfida del gironcino a 3, che ha visto i giallorossi battere la Feralpisalò al “Ceravolo” 2-1 e i lombardi sconfiggere la Reggiana 3-1 una settimana fa. Le tre quadre sono ancora tutte in corsa per centrare il trofeo. Il Catanzaro è ovviamente favorito, avendo a disposizione domani due risultati su tre. Vittoria o pareggio farebbero alzare il trofeo ai giallorossi che invece sarebbero fuori in caso di sconfitta. La Feralpi vincerebbe la Supercoppa se gli emiliani battessero il Catanzaro con uno o due gol di scarto. L’unica speranza per la Reggiana è vincere con 3 o più gol di scarto, segnando almeno 4 gol. In caso di risultato di 3-0 per i granata, Feralpi e Reggiana sarebbero pari in tutto e la coppa sarebbe assegnata con un sorteggio.

La squadra di Vivarini è partita oggi pomeriggio per Reggio Emilia, con scalo aereo a Milano. I giallorossi dormiranno in una struttura di Correggio per poi raggiungere lo stadio due ore prima della sfida. Stamattina si è svolta la seduta di rifinitura. L’unico dubbio è Situm che potrebbe partire dalla panchina, con Vandeputte e Brignola sui due esterni. Meno probabili le carte più difensive Tentardini-Katseris. L’altro dubbio è il partner di Iemmello in attacco. Stavolta potrebbe partire dall’inizio Biasci ai danni di Curcio. Qualche chance anche per Pontisso a centrocampo, ma dovrebbero giocare Sounas, Ghion e Verna, con Martinelli, Brighenti e Scognamillo davanti a Fulignati.

Sulla sponda Reggiana, il tecnico Diana sembra credere poco alla vittoria in Supercoppa, visto il risultato rotondo che dovrebbe centrare contro il Catanzaro. Nella conferenza stampa pre-partita, l’allenatore emiliano mostra un po’ di amarezza per i primi 20 minuti di Salò e annuncia ancora turnover per la sfida coi giallorossi per dare un po’ di palcoscenico a calciatori utilizzati meno nel corso della stagione. Così come Vivarini, anche Diana è alle prese con il rinnovo del contratto.

Sarà ancora una volta un esodo giallorosso quello che attende domani i tifosi del Catanzaro. Da mezza Europa e da tutta Italia, i tifosi si stanno mettendo in marcia per Reggio Emilia in aereo, treno, auto e pullman. Saranno oltre 2.200 i sostenitori del Catanzaro domani, la stragrande maggioranza nel settore ospiti e una piccola quota nella parte di tribuna riservata dalla Reggiana. Sarà l’ennesima festa giallorossa, a prescindere dal risultato.

La lista dei convocati

Autore

Ivan Pugliese

Scrivi un commento