Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, l’ultimo giorno in serie C

Scritto da Ivan Pugliese

A Potenza senza Brignola e Vandeputte risparmiati per la Supercoppa. Saranno 500 i tifosi giallorossi al seguito

Domani alle 17:30 il Catanzaro disputerà a Potenza l’ultima gara del campionato di serie C. Al “Viviani” i giallorossi affronteranno i lucani per chiudere questo splendido campionato che ha regalato ai tifosi tante gioie e la strameritata promozione in serie B, conquistata già il 19 marzo a Salerno contro la Gelbison. Domani il saluto del Catanzaro alla terza serie professionistica che ha visto le Aquile protagoniste per ben 17 stagioni prima di rivedere la luce.

C’è ancora la Supercoppa da giocare, ma quella di domani è comunque una giornata storica per tutti i tifosi del Catanzaro, stanchi di una categoria indigesta che ha regalato sempre e solo dispiaceri con la sua lunga serie di playoff persi. Anche domani la squadra di Vivarini sarà accompagnata da 500 tifosi che hanno bruciato la dotazione di biglietti messa a disposizione dal Potenza. Tanti i sostenitori che si accomoderanno in tribuna, un classico di questi ultimi mesi. Il Catanzaro ha l’obiettivo di continuare la striscia positiva di risultati, onorare il torneo e migliorare i record già raggiunti. I giallorossi hanno preparato l’ultima sfida a partire da mercoledì, oggi hanno svolto la consueta rifinitura e, in serata, hanno raggiunto una struttura nei pressi di Potenza dove attenderanno l’inizio della partita.

Il tecnico dovrebbe continuare con le rotazioni e far giocare chi ha avuto meno spazio in questo campionato. Sicuramente non ci saranno Brignola e Vandeputte che non sono stati convocati ma che saranno comunque con i compagni al seguito della squadra. «Stanno entrambi bene – ha detto Vivarini – hanno fatto lavoro differenziato e contiamo di averli a disposizione per la Supercoppa, non c’è motivo di rischiarli». Ghion e Martinelli sono diffidati e dovrebbero partire dalla panchina per evitare la squalifica. In porta favorito Sala su Fulignati. In difesa ci saranno Scognamillo, Fazio e Gatti. In mezzo potrebbe rivedersi Verna, in ballottaggio con Welbeck, al fianco di Pontisso. A destra possibile staffetta Situm-Katseris, con Tentardini in vantaggio su Rolando a sinistra. Davanti dovrebbe giocare Iemmello, che punta al record di gol in serie C, con Curcio, Biasci o Cianci come partner. Sounas favorito nel ruolo di trequartista a meno che Vivarini non opti per le tre punte.

Tra i 24 convocati da mister Raffaele, ci sono anche i recuperati Segre e Laribi. Il Potenza, in occasione dell’ultima gara del torneo, ha abbassato i prezzi per portare più gente allo stadio. Una vittoria potrebbe regalare ai lucani, che occupano l’undicesima posizione in classifica, l’accesso ai playoff nello sprint di domani che coinvolge tantissime squadre.

I convocati giallorossi

Autore

Ivan Pugliese

1 Commento

Scrivi un commento