Mancano poche ore all’ultimo match casalingo di campionato. Il Catanzaro affronterà domani pomeriggio alle 17:30 al “Ceravolo” il Foggia di Delio Rossi, unica squadra imbattuta contro i giallorossi in questa stagione, che occupa il quarto posto in classifica a un solo punto dal Pescara, nonostante abbia cambiato 4 allenatori nel corso della stagione.
I giallorossi di Vivarini hanno sostenuto stamattina l’ultima seduta di rifinitura in vista della sfida di domani. Due le novità più importanti: sono fuori dalla lista dei convocati Vandeputte, già assente contro il Francavilla, e Brignola. Rientrano invece Brighenti e Martinelli, squalificati in Puglia. Difficile indovinare la formazione che ha in mente il tecnico abruzzese che, nelle ultime sfide ha fatto ruotare gli uomini. Possibile che la retroguardia giallorossa torni a essere quella titolare, con Martinelli, Brighenti e Scognamillo davanti a Fulignati. Sulle fasce i dubbi maggiori, viste le assenze. Potrebbe rientrare Situm a destra con Tentardini a sinistra, ma conservano qualche chance anche il greco Katseris e Rolando, positivi quando chiamati in causa contro la Virtus di Calabro.
In mezzo al campo dovrebbe rivedersi Verna, con Ghion o Pontisso al suo fianco e Cinelli e Welbeck, pronti a subentrare. Sounas dovrebbe riprendersi la maglia di rifinitore dietro alle due punte, anche se Vivarini potrebbe confermare il tridente pesante di Francavilla. Qualche chance anche per Bombagi. Davanti Iemmello dovrebbe riprendersi la maglia di titolare e cercare di rimpinguare il suo bottino di gol, fermo a 25. Al suo fianco solito ballottaggio Curcio-Biasci, col primo, ex capitano rossonero, favorito e Cianci pronto in caso di necessità.
Nel Foggia, out Garattoni per squalifica, il secondo portiere Nobile e Beretta influenzato. Delio Rossi darà continuità alla squadra che gli ha dato soddisfazione con le due vittorie contro Messina e Giugliano. L’ex tecnico della Lazio ha sottolineato che i rossoneri in questo momento non hanno un obiettivo ma devono giocare “partita per partita” e capire alla fine dove saranno arrivati.
Per domenica attesa una buona cornice di pubblico. Circa 7mila i biglietti staccati fino a ieri sera, abbonati compresi, mentre in Curva “Mammì” è atteso un centinaio di di tifosi ospiti. La società giallorossa, con una nota diramata ieri, ha precisato che l’unica festa ufficiale per la promozione in serie B sarà organizzata solo a maggio, al termine degli impegni ufficiali di Supercoppa.
Maledetti detrattori del Ceravolo