La Giunta comunale presieduta dal sindaco, on. Rosario Olivo, ha dato incarico al dirigente Biagio Cantisani, in qualità di responsabile dei Pisu, di proporre all’esecutivo, in tempi brevi, un quadro completo sulle procedure, l’avanzamento e gli aspetti finanziari legati alla progettazione degli interventi inseriti nei Progetti integrati di sviluppo urbano. L’obiettivo è quello di poter definire date certe sulla realizzazione dei progetti stessi.
La Giunta ha quindi approvato il capitolato speciale d’appalto per il servizio della raccolta dei rifiuti solidi urbani dal 1/1/2011 al 31/12/2013.
Via libera al completamento della ristrutturazione dell’edificio che ospita la Scuola Media “Chimirri”: approvata l’esecuzione di lavori per 165mila euro. Sempre per la stessa scuola, la giunta ha dato l’ok al progetto preliminare per la realizzazione, nell’ambito del Por Calabria 2007-2013, di un impianto fotovoltaico sulla copertura dell’edificio. Il Comune parteciperà alla realizzazione dell’intervento con il 30% dell’investimento complessivo.
La giunta ha poi assegnato la somma di 10mila euro per gli adempimenti previsti dalla legge in tema di sicurezza e igiene sul posto di lavoro per i dipendenti comunali.
Infine è stato approvato il progetto esecutivo, per 405mila euro, relativo alla costruzione di impianti tecnologici per la direzione generale dei sistemi informativi automatizzati del Tribunale di Catanzaro – Ministero della Giustizia di via Paglia.