CATANZARO-MONTEROSI: SECONDO TEMPO
48′ – Finisce qui. Il Catanzaro vince per la 17^ volta consecutiva al “Ceravolo” e si mette nelle condizioni di chiudere la pratica promozione già dal prossimo match contro la Gelbison all’Arechi di Salerno.
46′ – Prima Cianci e subito dopo Cinelli vanno vicini al poker. Encomiabile lo spirito con il quale il Catanzaro spinge sull’acceleratore fino alla fine.
45′ – Concessi tre minuti di recupero.
38′ – Entrata dura di Mbende su Curcio che costa il giallo al difensore del Monterosi. Sugli sviluppi del calcio di punizione è lo stesso Curcio a sfiorare il gol con un destro potente che costringe Forte alla parata a terra.
36′ – Nei minuti finali Vivarini concede minuti anche a Cianci e Cinelli che sostituiscono Brignola e Verna.
33′ – Il Monterosi sostituisce Tolomello con Di Francesco.
28′ – Doppia sostituzione per il Catanzaro, fuori Pontisso e Sounas dentro Katseris e Welbeck. Cambio anche per il Monterosi fuori Burgio dentro Di Renzo.
24′ – Ora è pura accademia con il Catanzaro che gioca tutto di prima, si diverte e fa divertire il “Ceravolo”. Ci prova anche Curcio ad unirsi al festival del gol con un controllo di destro e una conclusione di prima dal limite che sfiora il palo alla sinistra di Forte.
18′ – Girandola di cambi. Per il Monteorosi fuori Parlati, Verde e Tonin dentro Lipani, Piroli e Vitali. Per il Catanzaro cambio in attacco, fuori Biasci dentro Curcio.
17′ – Azione di rapina di Vandeputte che si avventa su un corto retropassaggio, brucia tre del Monterosi in velocità e la mette dentro di giustezza dopo aver saltato anche Forte. Delirio giallorosso.
17′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VANDEPUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
10′ – Emozioni forti al “Ceravolo” con lo spettacolo che dal campo si è spostato agli spalti. Si accendono le luci degli smartphone in tutti i settori e va in scena una coreografia improvvisata mentre tutti urlano “Serie B”. Non svegliateci.
5′ – Ancora un calcio d’angolo, ancora un difensore in gol. Stavolta è Martinelli a svettare al centro dell’area e mettere in rete il corner battuto da Vandeputte. tutti ad esultare sotto la Ovest mentre dagli spalti si alza forte l’urlo “Serie B”.
5′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MARTINELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
1′ – Iniziato il secondo tempo. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Nell’intervallo è stato comunicato il dato degli spettatori presenti al “Ceravolo”: 6.905 biglietti (O ospiti) 2.405 abbonati 9.310 Totali presenze.
CATANZARO-MONTEROSI: PRIMO TEMPO
46′ – Finisce la prima frazione di gioco dopo un minuto di recupero. Catanzaro meritatamente avanti dopo aver sciupato due occasioni a porta vuota con Biasci e Iemmello. Ottima prova degli ospiti nei primi venti minuti e in generale squadra ben messa in campo da mister Di Deo.
43′ – Il Catanzaro la sblocca sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto forte e teso da Brignola, spizzata a prolungare sul secondo palo di Martinelli e colpo di testa vincente di Scognamillo che si fa tutto il campo e va a prendersi l’abbraccio della Ovest.
43′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SCOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
37′ – Altro giallo Monterosi, stavolta è per Burgio che allarga troppo il braccio su Brignola.
35′ – Fiammata Monterosi con Parlati che si inserisce con i tempi giusti su un lancio dalla trequarti e per poco non trova il gol fortunoso su un rimpallo di Martinelli che aveva provato a spazzare l’area. Fulignati è attento e blocca a terra in due tempi.
30 ‘ – Pontisso prova a salire in cattedra in mezzo al campo dettando i tempi delle azioni giallorosse. Bene anche Brignola sulla destra che punta continuamente l’uomo.
24′ – Forte dice no deviando in corner il destro potente di Vandeputte che dal limite l’aveva piazzata sul secondo palo. Monteorosi alle corde, ora è forcing Catanzaro.
23′ – Pareggiato il conto dei gialli, ammonito Pontisso per una scivolata su un giocatore avversario in uscita dalla propria area.
21′ – Incredibile Catanzaro! Biasci ruba palla in mezzo al campo e se ne va tutto solo verso la porta avversaria, passaggio a Iemmello che letteralmente a porta vuota spedisce fuori nell’incredulità generale.
17′ – Fiammata di Brignola che entra in area dal settore di destra e prova al conclusione a giro sul secondo palo che termina alta sulla traversa. Nel frattempo si è alzato il vento che spira in favore della fase offensiva giallorossa.
15′ – Gara dai ritmi non elevati con il Catanzaro che sta incontrando qualche difficoltà a liberarsi dalle marcature in mezzo al campo, per questo ricorre a frequenti cambi di fascia nel tentativo di aggirare le maglie strettissime degli ospiti.
11′ – Prima ammonizione della gara per Della Pietra del Monterosi.
9′ – Incredibile contropiede di Vandeputte che ruba palla e si fa tutto il campo superando in velocità due avversari, entrato in area appoggia a Biasci per il più facile dei gol a porta sguarnita ma incredibilmente l’attaccante giallorosso la mette fuori.
5′ – Ospiti aggressivi in questi primi scampoli di gara con il Catanzaro che amministra il pallone e prova a scavalcare il centrocampo con lanci lunghi nel tentativo di superare la prima linea di pressing.
1’ – Dopo il pari di Crotone, il Catanzaro affronta il Monterosi in un “Ceravolo” vestito a festa che sente vicino l’obiettivo Serie B. In campo Vivarini decide di premiare Brignola e Pontisso dopo l’ottimo ingresso nel secondo tempo del derby, per il resto il solito undici iniziale di questo campionato.
CATANZARO-MONTEROSI: LE FORMAZIONI
U.S. CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Brignola, Verna, Pontisso, Sounas, Vandeputte; Iemmello, Biasci
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Forte; Tartaglia, Mbende, Bittante; Burgio, Tolomello, Parlati, Santoro, Verde; Della Pietra, Tonin.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Due errori clamorosi sotto porta poi ci pensa super Scogna.
SERIE BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
Via paglia amico mio SERIE BBBBBBBBBBBBBB
Francuccio ti voglio bene.
A Salerno a riprenderci la storia.
AvAnti Aquile!
E dalle edalle si piega anche il metallo. Per fortuna i vari detrattori si sono zittito. Stefchenko non parla oiu di parcheggi e ha fatto tornare a casa mastro toto’ a cui aveva dato il compito di buttare giù la curva durante le l’artrite del Catanzaro e tiziodinotte non ha trovato i 50 milioni di euro per costruire un nuovo stadio. Godiamoci quindi in pace questa promozione
👏👏👏👍👍 bravo il grande Essere
🙂