L’amministrazione comunale intervenga in maniera decisa e rapida sulla situazione, ormai insostenibile, dei fabbricati fatiscenti in pieno centro urbano.
Se il pudore e l’interesse dei proprietari di immobili deteriorati non funge da spinta per una loro sistemazione e ristrutturazione, lì deve intervenire il Comune di Catanzaro sanzionando chi con la propria negligenza deturpa la veduta di diverse vie della nostra città. Riteniamo inammissibile che nel 2010 si spossa permettere di mantenere situazioni di totale degrado all’interno del tessuto urbano principale di un capoluogo di regione.
La qualità della vita all’interno della nostra comunità dipende soprattutto dal modo in cui ci poniamo nei confronti degli abitanti del comune e di quei pochi visitatori che percorrono quotidianamente le vie della nostra città. Il nostro biglietto da visita ad oggi non è di certo dei migliori. Da qui la nostra richiesta di un interessamento diretto del Sindaco affinché si ponga rimedio ad una situazione troppo spesso trascurata.
Andrea Fasano
Coordinamento cittadino MPA