Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Crotone-Catanzaro

Statistiche e precedenti del ventiquattresimo derby in campionato fra Squali ed Aquile

Crotone e Catanzaro saranno di fronte un girone dopo nel posticipo di lunedì 13 marzo. Scontro al vertice: seconda contro prima ma con un distacco abissale di 14 punti, in favore dei giallorossi, ad otto giornate dal termine.

I NUMERI

Una sola vittoria nelle ultime cinque giornate per i rossoblu che sono secondi a quota 65 per effetto di 19 successi, 8 pareggi e 3 sconfitte con 45 gol segnati e 24 presi.

Crotone e Catanzaro sono le due uniche compagini del Girone C senza sconfitte interne. Gli Squali – che arrivano all’incontro da tre pareggi casalinghi consecutivi – hanno conquistato 34 punti frutto di 10 vittorie e 4 segni X con 17 reti all’attivo e 3 al passivo (miglior difesa interna del girone).

Il Catanzaro comanda la classifica con 79 punti a fronte di 25 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta con 82 gol realizzati e 12 presi.

Lontano dal “Ceravolo” i giallorossi hanno ottenuto 31 punti per effetto di 9 successi, 4 segni X ed una gara persa con 27 reti fatte e 7 prese.

Iemmello è giunto a quota 22, mentre Biasci, con la doppietta contro l’Avellino è arrivato a 16; seconda rete di Pontisso in giallorosso.
Due i rigori sbagliati dalle Aquile in campionato, entrambi con gli irpini. Se quello di Iemmello era costato il successo in Campania, Biasci ha segnato dopo la parata di Pane al “Ceravolo”.

I PRECEDENTI

Le due compagini, in campionato, si sono affrontate 23 volte dagli anni 40 in poi. 8-6 i successi in favore del Catanzaro con 9 pareggi; 31 reti segnate a testa.

A Crotone, i giallorossi hanno vinto una sola volta, pareggiato e perso 5, segnando 10 gol e prendendone 18.

Nella gara di andata, il 6 novembre, finì 2-0 per l’US grazie ai gol di Iemmello al 45′ e di Curcio al 68′.

L’ultimo scontro in campionato allo “Scida” è relativo alla Serie B 2005-2006. Il 4 marzo terminò 2-1. Aquile avanti con Corona al 10; pari di Sedivec al 23′ e rete decisiva di Pellé al 76′. Secco 3-0 nel campionato precedente, il 13 febbario 2005 con una doppietta di Konko ad inizio e fine incontro, intervallata dal gol di Russo al 50′. Nello scontro diretto del 2003-2004 giocato il 14 marzo, Morello portò avanti i giallorossi con un colpo di testa al 68′ su cross di Ferrigno; pari di Tarantino all’89 di testa su una rimessa laterale. Il 15 marzo ma del 1998 si impose il Crotone per 2-0 con reti di Balestrieri al 9′ e Tortora al 43′. L’unico successo dei giallorossi a Crotone è relativo all’1-2 del 4 febbraio 1946.

Di seguito l’infografica del match a cura di Alfredo Cristiano.

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

  • QUALCUNO NEL MOMENTO TOPICO DELLA STAGIONE METTE IN GIRO VOCI CHE FANNO RABBIA E DESTABILIZZANO L’ AMBIENTE : IEMMELLO AVREBBE GIA’ ACCETTATO UN CONTRATTO DI 850 MILA EURO DAL NAPOLI CHE LO GIREREBBE AL GENOA DI MERDA . A SARRI INTERESSA VANDEPUTTE . ANCORA DOBBIAMO SALIRE E GODERE EVENTUALMENTE E GIA’ CI CACANO IL CAZZO . CHE POI IEMMELLO SI E’ RIPRESO QUA DA NOI , PRIMA ERA SCOMPARSO DA TUTTI I RADAR E LO TENEVANO PURE FUORI SQUADRA ….. CHE VOMITO !!!!!

Scrivi un commento