Brevi Catanzaro News

Ufficiale: Crotone-Catanzaro senza tifosi ospiti

Scritto da Redazione

Il prefetto ha imposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Catanzaro dando mandato alla Questura di far rispettare l’ordinanza

La decisione era nell’aria da diversi giorni. E UsCatanzaro.net lo aveva ampiamente anticipato, dopo la direttiva dell’Osservatorio e la determina del CASMS. Oggi arriva l’ufficialità. I tifosi del Catanzaro non potranno assistere al derby tra Crotone e Catanzaro, in programma allo “Scida” lunedì 13 marzo alle 20:30. Com’era facile prevedere, di fronte alle osservazioni e ai suggerimenti dei due organismi che avevano definito la partita ad alto rischio, il prefetto di Crotone ha ordinato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Catanzaro. Spetterà adesso alla Questura far rispettare l’ordinanza del Prefetto e notificarla alle due società, alla Lega Pro e ai sindaci delle due città.

Resta da capire come l’ordinanza verrà applicata e quali misure saranno prese, visto che il Catanzaro ha sostenitori sparsi in tutta Italia, compresa la provincia di Crotone, da sempre feudo della tifoseria giallorossa. Il settore ospiti sarà chiuso? I tifosi non residenti in provincia di Catanzaro potrebbero liberamente acquistare i biglietti in altri settori? Un bel rompicapo per le autorità.

Chiudere ai tifosi del Catanzaro è la scelta più semplice in un momento in cui Crotone è sotto assedio per la tragedia di Steccato di Cutro. La scelta più amara e discutibile per il mondo del calcio, per l’immagine della Calabria e delle due società e soprattutto per i tifosi giallorossi, costretti a seguire in tv la sfida che potrebbe avvicinare la squadra di Vivarini alla serie B. Una sconfitta per lo sport e per la nostra tifoseria che, in tutte le trasferte di massa di questo campionato, si è comportata con passione e correttezza.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

13 Commenti

Scrivi un commento