Catanzaro Night News

Avvio lavori in Località Barone

Come preannunciato nei giorni scorsi, si avvia a conclusione l’iter procedurale – amministrativo che consentirà nei prossimi giorni l’avvio dei lavori di riqualificazione in via Alto Adige nel quartiere “Barone” di Catanzaro.

Espletata infatti la gara in questi giorni, ad inizio settimana saranno consegnati i lavori all’impresa aggiudicataria che, grazie ad un importo di circa centomila Euro, permetterà la riqualificazione del piano carrabile di via Alto Adige con un moderno sistema di convogliamento delle acque bianche.

Nei prossimi giorni, inoltre, sarà effettuata una perizia tecnica sulla vicina via Curtatone onde valutare la possibilità di effettuare interventi immediati che potranno contribuire alla sistemazione di un piano carrabile oramai fatiscente ed impraticabile.

I ringraziamenti d’obbligo per questo importante risultato vanno al Sindaco Olivo che, negli ultimi giorni dello scorso dicembre, su nostra precisa richiesta, determino’ gli Uffici competenti a finanziare questi importanti lavori comprendendone l’importanza ed il beneficio tratto dagli abitanti del quartiere.

Nondimeno ringraziamo il sig. Carè, presidente del Comitato Civico del quartiere “Barone”, per averci sollecitato in piu’ occasioni ed aver seguito, passo dopo passo, tutto l’iter procedurale del progetto, dalla sua ideazione, al finanziamento ovvero all’espletamento della gara.

Per tanti anni, infatti, gli abitanti del quartiere “Barone” sono stati oggetto di promesse, soprattutto elettorali, quasi sempre mai mantenute. Oggi per il quartiere si apre una nuova fase dove il cittadino comune puo’ finalmente avere coscienza di un modo diverso di fare politica e soprattutto del significato vero ed autentico della parola data.

 

  

Eugenio RICCIO – Capogruppo Catanzaro nel Cuore

Comune di Catanzaro

 

Antonio FRANCO, consigliere circoscrizionale CnC

IV Circoscrizione 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento