Partita sulla carta abbordabile per il Catanzaro di mister Vivarini che, dopo lo stop maturato sul campo del Messina vuole riprendere con la sua corsa. La Turris che arriverà al “Ceravolo” ha racimolato solo 3 punti nelle ultime 5 gare e ha una classifica sempre più deficitaria. Ma come ben sappiamo il calcio non è una scienza esatta.
I NUMERI
La Turris, come anticipato, arriva al match con soli 3 punti nelle ultime 5 uscite, frutto di 3 pareggi e due sconfitte. La squadra campana è 17esima in classifica con 23 punti, frutto di 5 successi, 8 pareggi e 11 sconfitte, con 28 gol fatti e 41 subiti (peggior difesa del campionato).
Il Catanzaro ha 64 punti grazie a 20 vittorie e 4 pareggi, con 63 gol segnati e 9 subiti. I giallorossi, in casa, hanno ottenuto 36 punti, frutto di 12 successi con 40 reti realizzate e 4 incassate.
I PRECEDENTI
Le due compagini si sono già affrontate 21 volte: 10 vittorie del Catanzaro, 7 pareggi e 4 successi della Turris.
Al “Ceravolo” vantaggio netto dei giallorossi con 9 vittorie, 1 solo pareggio e nessun successo della Turris. All’andata la squadra di Capitan Martinelli, si è imposta per 4-0 con l’autorete di Di Nunzio e le reti di Sounas, Biasci e Iemmello.
L’ultimo precedente in casa risale invece allo scorso 20 marzo, con il Catanzaro vincente per 2-0 grazie alle reti di Iemmello e di Vandeputte. Nel girone d’andata, a Torre del Greco, i padroni di casa si imposero 1-0 con una grande rete dell’ex Giannone. Il 6 dicembre del 2020 finì 3-1 per le Aquile con le reti di Risolo, Evacuo e Curiale e il gol di Esempio per gli ospiti. L’ultimo incontro in casa, invece, prima del 2020 risale al 2000/2001. In quella occasione il Catanzaro si impose per 2-0 con gol di Caggianelli e Di Corcia. L’unico segno X, maturato fra le mura amiche avvenne nella stagione precedente: il 14 novembre 1999 terminò 0-0. Il 2 maggio 1998, invece, finì nuovamente 2-0 con reti di Bevo e Andy Selva. Il primo incontro tra le due formazioni risale al 1952: vittoria 3-0 per il Catanzaro.
Chi ha visto denunci. Non è possibile che la società subisca oltre al danno economico anche un danno di immagine. Il cretino di turno va allontanato da tutti gli eventi sportivi. Daspo di 5 anni e passa la fantasia. Stiamo lavorando alacremente per riportare il Catanzaro più in alto possibile e anche il pubblico deve darci una mano. Se hai visto denuncia ti garantiamo l’anonimato.