È un Vivarini sereno quello che si presenta in sala stampa dopo il pareggio ottenuto a Messina, al termine di una partita difficile. Il tecnico giallorosso «Bisogna avere rispetto per il Messina perché fanno queste partite e questi risultati con le loro armi». La lettura del risultato di Vivarini è comunque positiva, anche se il mister lamenta un arbitraggio troppo permissivo nei confronti dell’atteggiamento ostruzionistico del Messina e un terreno di gioco al limite della praticabilità
L’unico rammarico di Vivarini è sulle occasioni sprecate, sia nel primo tempo sia nell’ultima mezzora, e sull’atteggiamento dei suoi ragazzi al rientro in campo dopo l’intervallo: «Dovevamo entrare in campo più decisi proprio in funzione della partita che abbiamo trovato. Abbiamo concesso al Messina di prendere campo, almeno fino ai cambi. Ci può stare in una partita abbassare l’attenzione. Accettiamo il risultato».
Esatto, tutti noi tifosi l’abbiamo rilevato, troppo morbidi ad inizio ripresa, troppo campo lasciato agli avversari. Purtroppo questa tattica di gestire la partita senza attaccare non è nel DNA del Catanzaro. Solo dopo 2-3 gol al limite si può attuare, perché il pericolo di subire un gol c’è sempre anche con delle squadre scarse come il Messina.