Allenamento:
Al “Nicola Ceravolo” davanti a circa cinquanta affezionati che hanno incitato i calciatori di Gaetano Auteri, si è svolto il penultimo allenamento delle Aquile, prima della sfida di andata contro la Cisco Roma.
Il mister dopo aver discusso nel chiuso dello spogliatoio con la squadra ha fatto lavorare i suoi uomini disponendoli sul campo ognuno per il ruolo di propria competenza. L’allenamento svolto per più di un’ora e mezza è stato impostato esclusivamente sulla fase tecnica e, spesso e volentieri, il mister ha sollecitato i suoi uomini nell’eseguire con la massima attenzione i movimenti senza palla.
Il lavoro di oggi ha interessato sia il reparto difensivo sia quello di centrocampo e attacco. Il 3-4-3 di domenica verosimilmente sarà quello proposto contro il Barletta con il solo rientro di Ciano al posto di De Franco. Mattia Donati ha fatto rientro nella sua residenza di Arezzo giacché per il giovane centrocampista la stagione è finita.
Presenti a bordo campo i soci Aiello e Catalano, e si è rivisto dopo tanto tempo anche Pasquale Bove. Dei soci diremo sotto.
Biglietti:
E’ ufficiale: saranno solo 1500 i tagliandi a disposizione dei tifosi giallorossi. La notizia della riapertura della prevendita, dopo i 500 tagliandi bruciati ieri nel giro di poche ore, ha trovato la conferma sul sito ufficiale della Cisco Roma, il quale testualmente riporta:
“Al termine del briefing svoltosi presso la Prefettura di Roma è stata confermata la disponibilità di 1.500 tagliandi messi a disposizione dei tifosi del Catanzaro. Pertanto si precisa che sarà possibile acquistare i tagliandi anche presso lo Stadio Flaminio sia nella giornata di Sabato 5 giugno che in quella di domenica 6 giugno p.v. rispettando le seguenti modalità operative.
Sabato 5 giugno 2010 – dalle ore 11,00 alle ore 19,00
Domenica 6 giugno 2010 – dalle ore 9,00 alle ore 16,00
– settore riservato ai tifosi ospiti: lato Curva Sud, piazza Ankara;
– settore riservato ai tifosi locali: lato Tribuna Centrale, viale Tiziano”
Il sindaco Olivo, in una nota, ha «espresso caloroso e vivo apprezzamento al Prefetto Di Rosa per il risultato conseguito, non solo per i supporter delle Aquile ma per l’intera città di Catanzaro, con l’auspicio che in merito alla questione biglietti possano giungere ufficialmente ulteriori positive notizie». Il Prefetto di Catanzaro si era attivato con il suo collega romano per l’aumento della disponibilità i biglietti per i tifosi giallorossi.
Noi di certo non possiamo ritenerci soddisfatti, ma vorremmo porre una domanda all’attenzione di chi ha stilato il comunicato.
Appurato che i tagliandi potranno essere acquistati anche la domenica pomeriggio sino alle 16,00 presso i botteghini del Flaminio, tale vendita è riferita solo ai 1500 tagliandi assegnati ai tifosi del Catanzaro o al totale della capienza disponibile che si aggira attorno alle 3400 unità?
Una risposta a tale quesito è dovuta, poiché in questi due giorni le due prevendite sul posto e a Roma sono state letteralmente assalite (e non senza problemi) dai tifosi del Catanzaro desiderosi di assistere alla partita della propria squadra del cuore.
Anche il Catanzaro Club, attraverso un comunicato stampa, ha «espresso rabbia e sdegno infinito a nome di tutta la tifoseria del Catanzaro ancora una volta fatta oggetto di angherie di ogni genere quando si tratta di gare di una certa importanza».
Società:
Come annunciato ieri, presso lo studio notarile del Notaio Guglielmo, all’ora di pranzo i vecchi soci sono stati convocati per l’Assemblea che serve per compiere la ricapitalizzazione. L’Assemblea si è svolta e il maggior azionista Aiello ha dichiarato “Noi abbiamo fatto la nostra parte“.
Nell’attesa della prossima assemblea “aperta” convocata per il 16 Giugno prossimo, dove le cordate annunciate (o altri) potranno terminare le operazioni di acquisto di azioni per stabilizzare definitivamente la società Fc Catanzaro, una domanda è d’obbligo. Premettendo che il monte complessivo della ricapitalizzazione è di 1.800.000,00 €, gli attuali soci con i loro crediti hanno ricapitalizzato al 40%, cioè utilizzando i circa 800.000.00 € annunciati in precedenza, o si è andati oltre, aggiungendo altri crediti e raggiungendo quindi una maggioranza assoluta con più del 50%?
Servirebbe anche in questo caso un po’ di chiarezza, fermo restando che l’atto compiuto è importante, ma lo sarebbe ancora di più se fosse confermata la volontà di cedere le azioni a costo zero. Siamo sicuri che l’amore per il Catanzaro, più volte ribadito dagli attuali soci, non lasci dubbi in proposito. Vero?
SF