Gara difficile sul sintetico, con i padroni di casa ad imporre ritmo all’ultima gara prima della sosta natalizia, la prima del girone di ritorno. Le Aquile scontano le assenze di Martinelli squalificato e Situm non al meglio della condizione, rimpiazzati da Fazio, con conseguente spostamento a destra di Brighenti, e da Katseris.
Il primo tempo scorre via senza sussulti tranne che nel finale di tempo quando Sounas da destra scaglia un tiro con la palla che colpisce la traversa prima di rimbalzare in campo, poi con Verna che da pochi passi manda incredibilemente a lato.
Nel secondo tempo inizialmente il copione non cambia ed e’ Guerra ad avere la palla del vantaggio a centro area ma la sua girata e’ alta sulla traversa. Il Catanzaro reagisce e prende campo, chiude i padroni di casa nella propria area ma fatica a trovare lo spazio per il tiro, cosi Mister Vivarini manda in campo Cianci e Bombagi per Biasci e Sounas. La scelta e’ azzeccata ed al 73′ e’ proprio i ragazzo di Bari a sbloccare la partita, aiutato dal movimento verso il cantro area di Iemmello, andando a raccogliere il cross dalla sinistra di Vandeputte. La schiacciata di testa viene respinta da Crespi che nulla puo’ sul tocco ravvicinato che ribadisce la palla in rete. Nel finale di gara il Catanzaro si limita a limitare la reazione dei padroni di casa e dopo otto minuti di recupero la gara finisce.
Con questa vittoria il Catanzaro inizia il girone di ritorno come aveva terminato quello d’andata. La diciassettesima vittoria in campionato su venti gare disputate regala un insperato quanto meritato Buon Natale ai tifosi delle Aquile. Il vantaggio del Crotone vitoorioso oggi sul derelitto Messina lascia invariato il vantaggio sui Pitagorici che sono atttesi da un pesante mercato di riparazione nel tentativo di colmare il gap tecnico e di punti nei confronti dei GialloRossi. Comunque andra’ noi di USCatanzaro.net saremo qui a raccontarlo nella consapevolezza che le Aquile ed il loro popolo saranno protagonisti del loro destino, intanto Buon Natale & Felice Anno Nuovo!
TM
Partita difficile vinta meritatamente. Auguri di Buon Natale a tutti.
Che bel Natale ci farete passare , grazie a tutti i giocatori , alla Societa’ e al Mister , ora godetevi un meritato riposo per ricaricare le batterie ed essere pronti ad affrontare un girone di ritorno di fuoco .
Buon Natale a tutto il popolo Giallorosso
Buone Feste a tutti societa ai ragazzi Al mister Redazione e famiglie eBuone Feste ai grandi Tifosi eFamiglie del nostro Grande CATANZARO. Sempre FORZA CZ.
Come sempre,soffriamo sui campi in erba sintetica e piccoli…ma l’importante è il risultato. Ancora una volta bravo il mister a leggere la partita e fare i cambi giusti… infine sono contento che oggi l’uomo decisivo sia stato Cianci che tanti nn volevano più vedere in giallorosso… bravo mister e brava la società
Anch io voglio fare un plauso fortissimo al mitico Cianci. Professionista serio e vero uomo spogliatoio. Giocatori così corretti non si trovano facilmente e alla fine risultano molto più importanti dj tanto altri nomi altisonanti. Bravo Pietro. Sei un grande. Infine tregua vinprego per stranieronellanotte. Bisogna compatire.che possiamo fare. Merita anche lui di vivere questo momento to di festa
Vittoria importantissima che ci permette di vivere un buon natale, grazie ragazzi ❤️💛⚽
…e nel secondo dì d’inverno, scaldiamoci il cuore con 3 punti sul Picerno!!!
Un plauso accorato a tutto il gruppo che sta affrontando ogni gara come fosse la decisiva (perchè così è, visto il marcio nella ex provincia…). Un riconoscimento vivissimo alla società che ha operato e sta operando in modo corretto e appassionato. Un abbraccio fortissimo a tutti i tifosi giallorossi casalinghi e da trasferta, alla cui fedeltà mi genufletto. Riempite il Ceravolo più che potete, ogni volta possibile. Che il vostro non sia un urlo ma un boato raggelante per il sangue avversario.
Dalla collina al mare….voce del verbo “sbundare”.
Buon Natale e Migliore Anno a tutti
Francesco
💛❤️💛❤️💛❤️⚽⚽⚽
Ho conosciuto Cianci e vi assicuro che è di una semplicità strabiliante. Inoltre è una persona onesta e umile.
Gli auguro tanta felicità perchè è Natale.
Fra non molto lo incontrerò con entusiasmo alle stelle.
Vi saluto