Allenamento dedicato quasi esclusivamente alla preparazione della disposizione tattica della squadra che domenica sei giugno dovrà affrontare la Cisco Roma.
Dopo una breve fase di riscaldamento mister Auteri ha disposto i suoi uomini a tutto campo per far svolgere una partitella mirata alla ripetizione degli schemi, alla circolazione e possesso della palla e alle azioni in verticale.
Per domenica in difesa rientrerà Ciano al posto di De Franco, mentre per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha eliminato dai play off il Barletta.
La giornata di oggi è stata dedicata anche ad altre situazioni.
Innanzi tutto è stata avviata la prevendita dei tagliandi e nel giro di due ore, i 500 biglietti messi a disposizione della Lega Pro sono terminati. Domattina è probabile, viste le numerose richieste inevase, che la Lega, sollecitata anche da cariche Istituzionali, dia l’ok per la vendita di nuovi tagliandi.
Per quanto attiene invece la questione societaria, la giornata di domani potrebbe essere decisiva per il futuro dell’Fc Catanzaro.
Presso uno studio notarile dovrebbe essere formalizzata la pratica riguardante la ricapitalizzazione. Prima di sbilanciarci su ipotesi o altro, è il caso di attendere tale importante procedura che è la base essenziale di partenza per garantire un futuro all’Fc Catanzaro.
Nel pomeriggio alla squadra hanno fatto visita alcuni esponenti delle Istituzioni che hanno garantito agli atleti che la crisi è ormai risolta e che adesso è necessario che loro portino a compimento lo splendido lavoro fatto in questo torneo.
I giallorossi di Auteri si alleneranno domani, mentre sabato dopo la rifinitura, è prevista la partenza in aereo con destinazione Aeroporto di Fiumicino.
SF