Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Picerno-Catanzaro

Scritto da Andrea Ruga

Statistiche e precedenti della sfida tra lucani e giallorossi

Ultima gara dell’anno solare e prima del girone di ritorno quella che si disputerà venerdì al “Donato Curcio” tra Picerno e Catanzaro.

I NUMERI

Girone di andata da record per il Catanzaro che ha chiuso la prima parte del campionato con 51 punti in classifica, frutto di 16 vittorie e 3 pareggi con 55 gol fatti e 8 subiti.

In trasferta i giallorossi hanno disputato 9 gare, conquistando 21 punti a fronte di 6 successi e 3 pareggi. A negare la vittoria alle aquile Cerignola, Avellino e Foggia.

Miglior marcatore e capocannoniere del girone Pietro Iemmello con 12 reti realizzate. Con il gol di Panos Katseris contro il Potenza, salgono a 16 i calciatori andati a segno con la maglia giallorossa.

In campionato nessuna espulsione subita per gli uomini di Vivarini, mentre con 8 cartellini gialli è Nicolò Brighenti il calciatore con il maggior numero di ammonizioni.

Il Picerno ha chiuso il girone di andata con 27 punti con un bilancio di 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. 19 i gol fatti e 19 quelli subiti.

Davanti ai propri tifosi i lucani hanno disputato 9 gare centrando 5 volte la vittoria, 2 volte il pareggio e perdendo in 2 occasioni. A violare il “Curcio” Turris e Monopoli. In casa 13 le reti realizzate e 8 quelle subite.

Miglior marcatore per gli uomini di Longo il capitano Emmanuele Esposito con 6 gol realizzati.

Giocatori con più numero di ammonizioni De Ciancio ed Esposito con 5 cartellini gialli. Kouda e Albadoro i due calciatori espulsi nell’arco delle diciannove gare disputate.

I PRECEDENTI

Catanzaro e Picerno si affronteranno per la quinta volta in campionato. Tre precedenti al “Ceravolo” con altrettante vittorie dei giallorossi ed una gara giocata in Basilicata finita a reti bianche.

Per le Aquile sarà la prima volta al “Curcio”, visto che l’unico incontro disputato in terra lucana si giocò al “Viviani” di Potenza.

Nella gara di andata gli uomini di Vivarini si imposero per 4-0 con reti di Biasci, Mulè, Iemmello e Cianci.

Di seguito la grafica di Alfredo Cristiano.

Autore

Andrea Ruga

2 Commenti

  • Dimissioni di Ghirelli, dimissioni di Trentalange, finalmente qualche coperchio salta in un ambiente da molti anni se non corrotto …….. quasi, noi giallorossi ne sappiamo qualcosa. Speriamo ora che non si cada dalla padella nella brace.

Scrivi un commento