CATANZARO-POTENZA: SECONDO TEMPO
48′ – Finisce dopo 3′ di recupero una gara dominata dal Catanzaro nonostante qualche sbavatura in avvio. Una vera e propria fiera del gol alla quale hanno partecipato proprio tutti con giocate e atteggiamento da squadra consapevole della propria forza. Questo è il Catanzaro di Vivarini. Questa è la squadra che abbiamo sempre sognato. Ci rivediamo al “Ceravolo” nel 2023.
38′ – Alla fiera del gol si unisce anche Iemmello che fa il sombrero a Gasparini e la manda dolcemente in rete di testa prima di sdraiarsi sul prato e ricevere l’abbraccio dei compagni di squadra.
38′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA IEMMELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
36 ‘ – contropiede fulminante del Catanzaro che va vicinissimo al sesto gol. Sgroppata di Bombagi che se ne va centralmente e scaglia un destro potente che si infrange sul palo con la deviazione decisiva di Gasparini.
33′ – La partita ormai vive solo nell’attesa del triplice fischio mentre Vivarini sceglie di dare minuti a Cinelli e Rolando che entrano al posto di Ghion e Katseris.
25′ – Sostituzione per il Catanzaro. Fuori Sounas dentro Curcio.
23′ – Gara chiaramente indirizzata in favore dei giallorossi che nonostante i quattro gol di vantaggio sul Potenza continuano a correre, pressare e cercare la giocata come se la partita fosse ancora aperta. Davvero encomiabile l’atteggiamento dei ragazzi di Vivarini.
18′ – Doppia sostituzione per il Catanzaro. Fuori Biasci e Martinelli dentro Bombagi e Fazio.
13′ – Mister Raffaele decide che è il momento di stravolgere la squadra e ne cambia quattro in un colpo solo. Fuori Volpe, Logoluoso, Di Grazia e Caturano dentro Polito, Del Pinto, Del Sole, Belloni.
9’ – Neanche il tempo di esultare per il quarto gol che Vandeputte decide di fare tutto da solo e regalara al pubblico del “Ceravolo” quello che si definisce un gollazzo!!! Controllo al limite dell’area di VDP, uno sguardo verso Gasparini e un missile di destro che gonfia la rete. Sono finiti gli aggettivi per questa squadra. Godiamocela e basta.
9′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VANDEPUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
4′ – Il Catanzaro mette subito le cose in chiaro e cala il poker con Biasci che raccoglie un pallone vagante nell’area piccola e di giustezza la mette dentro prima di andare verso la Ovest a raccogliere l’abbracio dei tifosi.
4′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL BIASCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
1′ – Iniziata la ripresa con il Catanzaro che attacca sotto la Ovest. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco.
CATANZARO-POTENZA: SINTESI PRIMO TEMPO
Parte subito forte il Catanzaro che gia’ al primo minuto va in vantaggio con il giovane Katseris alla sua prima gara da titolare. Il greco di Atene spinge in rete un pallone proveniente dalla sinistra dove Iemmello e compagni hanno confezionato una percussione ficcante in spazi ristrettissimi.
Mentre la Ovest festeggia Massimo Capraro e ricorda il prematuramente scomparso Sinisa Mihalovic, al 7′ Di Grazia pareggia approfittando di un’amnesia difensia. Il potenza si fa ammirare per essere una bella squadra. Su un lungo lancio al 16′ Biasci viene steso in area e realizza dla dischetto ilconseguente calcio di rigore, le Aquile tornano in vantaggio. Il Potenza reagisce e la gara sale di tono, fioccano i cartellini per mano di Saia di Palermo. Dopo una grande occasione ancora per Biasci, ancora lanciato lungo da Martinelli, e’ Vandeputte a benficiare dal lungo lancio di Fulignati, e dopo uno stop delizioso serve al centro per l’accorrente Sounas che al 37′ di piatto deposita sotto l’incrocio dei pali. L’estrema sintesi ci dice che le Aquile sono in gran spolvero, l’avversario e’ di tutto rispetto, l’arbitro e’ inadeguato.
Red
CATANZARO-POTENZA: PRIMO TEMPO
46′ – Finisce dopo 1′ di recupero un primo tempo vibrante con le due squadre che non si sono risparmiate sin dalle primissime battute. Alla fine prevale la maggior qualità di un Catanzaro che ha commesso qualche ingenuità in fase difensiva di troppo. Nonostante il doppio vantaggio ci sarà da fare grande attenzione nella ripresa.
41′- Nella grande bellezza di un primo tempo che ha regalato emozioni, gol e tanta qualità, c’è da segnalare l’assoluta inadeguatezza del direttore di gara che sta riuscendo nell’intento di scontentare Potenza e Catanzaro con una gestione a dir poco folle dei cartellini gialli. Ultimo in ordine di tempo un giallo solare per il Potenza trasformato in semplice punizione per il Catanzaro e giallo a Sounas per proteste. Saia di Palermo, semplicemente inadeguato.
37′ – Il Catanzaro cala il tris con un’azione bellissima. Lancio in profondità di Fulignati per Vandeputte che stoppa al volo in corsa, entra in area e la mette dietro per Biasci che fa velo per Sounas che la piazza di sinistro nel sette.
37′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLL SOUNASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
33′ – Occasionissima per il Catanzaro con Biasci che lanciato in area da Katseris fa un dribbling di troppo al posto di tirare e si fa rubare il pallone dalla difesa ospite.
31′ – Fallo di Matino su Iemmello. Giallo per il difensore del Potenza e rissa in mezzo al campo con Martinelli che ne fa le spese e si becca anche lui il giallo.
24′ – Gara che resta molto equilibrata con il Potenza molto aggressivo che spezza sul nascere la costruzione giallorossa e trova varchi per rendersi pericoloso soprattutto sul settore di sinistra.
16′ – Rigore magistrale di Biasci che spiazza Gasparini e sigla il nuovo vantaggio delle Aquile. Gara bella e vibrante in questo pirmo quarto d’ora con il Potenza che sta giocando una partita di grande qualità.
16′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BIASCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
16′ – Biasci atterrato in area da Gasparini. Calcio di rigore per il Catanzaro.
7′ – Partita intensa al di là di ogni aspettativa. Dopo l’iniziale vantaggio, il Catanzaro va in diffcoltà con il Potenza che in pochi minuti confeziona almeno un paio di buone occasioni fino al gol del pari con Di Grazia che con un destro beffardo sul secondo palo trafigge un Fulignati che nell’occasione non è sembrato particolarmente reattivo. Tutto da rifare.
7′ – GOL POTENZA CON DI GRAZIA
1′ – Nemmeno il tempo di iniziare che il Catanzaro si porta già in vantaggio mentre la Ovest mette in scena la coreografia in ricordo di “Massimo Capraro”. Iemmello illumina, Biasci salta come birilli i difensori del Potenza e la mette sul secondo palo per Katseris che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e col piattone la mette alle spalle di Gasparini.
1′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL KATSERISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
1′ – Splende il sole sul “Ceravolo” per l’ultima dell’anno tra le mura amiche che coincide con la fine del girone d’andata. Commovente il minuto di silenzio e il ricordo della Ovest per la prematura scomparsa di Siniša Mihajlović.
CATANZARO-POTENZA: LE FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Katseris, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp. Sala, Rizzuto, Fazio, Gatti, Megna, Mulè, Welbeck, Rolando, Pontisso, Cinelli, Curcio, Bombagi, Cianci. All. Vivarini.
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Armini, Matino, Verrengia; Gyamfi, Logoluso, Sandri, Talia, Volpe; Di Grazia, Caturano. A disp. Alastra, Celesia, Polito, Rillo, Del Pinto, Laaribi, Steffè, Belloni, Del Sole, Schimmenti. All. Raffaele
Arbitro: Mario Saia della sezione di Palermo. Assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Marco Lencioni di Lucca. Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Katseris, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp. Sala, Rizzuto, Fazio, Gatti, Megna, Mulè, Welbeck, Rolando, Pontisso, Cinelli, Curcio, Bombagi, Cianci. All. Vivarini.
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Armini, Matino, Verrengia; Gyamfi, Logoluso, Sandri, Talia, Volpe; Di Grazia, Caturano. A disp. Alastra, Celesia, Polito, Rillo, Del Pinto, Laaribi, Steffè, Belloni, Del Sole, Schimmenti. All. Raffaele
Arbitro: Mario Saia della sezione di Palermo. Assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Marco Lencioni di Lucca. Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri
E SI VINCE 3.1 E CON TRE GIALLI. ARBITRO CORNUTO.
Difesa distratta, comunque va bene così. Arbitro come ai soliti…… pdm
VIVA NOI MA I SOLITI LORDONI VINCONO CON CULO PIENO DI MERDA VIRDA.