Catanzaro News La Striscia

Vivarini col dubbio Situm-Tentardini [VIDEO]

Scritto da Ivan Pugliese

Ballottaggio tra i due esterni per la sfida inedita con la Gelbison. Il tecnico giallorosso: «Vincere o compromettiamo tutto»

È una sfida inedita quella che si disputerà domani alle 14.30 al “Ceravolo” fra Catanzaro e Gelbison. Le due squadre non si sono mai incrociate. Il match vale per la 14esima giornata d’andata del torneo di serie C, girone C. Dopo la settimana di lavoro, intervallata dalla sfida di coppa vinta contro l’Avellino, mister Vivarini al Poligiovino ha preparato la sfida di domani con il solito ciclo di allenamenti, che si è concluso oggi con la consueta rifinitura.

Sono 23 i convocati dal mister giallorosso che ha a disposizione tutti gli elementi ad eccezione dello squalificato Cianci e dell’infortunato Rolando. L’undici che scenderà in campo dovrebbe essere molto simile a quello visto prima della sfida di Viterbo. Tornerà il trio difensivo titolare, con Brighenti al centro, Martinelli e Scognamillo ai lati. Sugli esterni ballottaggio Situm-Tentardini. Col croato in campo, Vandeputte giocherà a sinistra, mentre se dovesse giocare Tentardini, il belga traslocherebbe a destra. In mezzo nessun dubbio sulla coppia Ghion-Verna. In avanti Iemmello e Biasci, protagonisti in Coppa, saranno supportati da Sounas che agirà dietro i due attaccanti. Sulla formazione potrebbero incidere anche le condizioni del terreno di gioco che si preannuncia allentato viste le piogge abbondanti previste domani a Catanzaro.

Nella conferenza stampa pre-partita Vivarini ha messo in guardia sui rischi della partita, facendo i complimenti alla Gelbison, «una squadra che attacca e difende in 11, che ha subito 2-3 gol più di noi e che si difende molto bene». Il tecnico giallorosso ha dichiarato di non temere il terreno pesante «perché curiamo sempre tutti i dettagli e abbiamo provato soluzioni diverse». Vivarini non ha scoperto le carte riguardo alla formazione, ma ha fatto capire che Pontisso, Cinelli e Welbeck (oltre a Mulè) potrebbero partire dalla panchina visto che hanno giocato tanto nella sfida di Coppa. Il mister ha cercato di scacciare i pensieri dal Pescara: «È importante giocare una partita di alto livello e vincere con la Gelbison. Altrimenti compromettiamo tutto. Al Pescara pensiamo dalla prossima settimana». Vivarini ha anche ammesso di non essere felicissimo della doppia sfida a Foggia in cinque giorni.

Sulla panchina della Gelbison siederà un ex giallorosso mai dimenticato, Fabio De Sanzo, che ha giocato nel Catanzaro per due stagioni in C2 (2001-2003). Il mister campano ha convocato 22 calciatori. Nell’elenco ci sono altri due ex, entrambi centrocampisti: il catanzarese doc Giovanni Foresta (20 partite in C nella stagione 2015/2016) e Francesco Uliano, capitano della Gelbison dove gioca ormai da sei anni. Uliano arrivò a Catanzaro nella stagione 2013/14 con mister Brevi, giocò 7 partite e segnò un gol, prima di essere ceduto in C2 al Mantova nel mercato di gennaio. De Sanzo ha dichiarato che i suoi ragazzi rispettano il Catanzaro, conoscono la sua forza ma non vorranno partire battuti.

Fredda l’attesa in città per questa sfida, dopo il tutto esaurito col Crotone e a una settimana dalla trasferta di Pescara. Alle 19 i biglietti venduti sono 4.712, compresi gli abbonati. I tifosi della Gelbison saranno 18 e si accomoderanno in curva Mammì. Previsto anche domani il servizio navette da mezzogiorno fino alle 18. All’associazione cittadina Astarte, che da oltre 11 anni opera sul territorio, sarà devoluto 1 euro per ogni biglietto venduto. Il ricavato andrà a sostegno del progetto “Diamo un calcio alla violenza sulle donne”I calciatori di Catanzaro e Gelbison giocheranno con un segno rosso in viso, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, per richiamare l’attenzione su questa iniziativa organizzata dalla società giallorossa e dalla Coop.

La lista dei convocati

La conferenza stampa di Vivarini

Autore

Ivan Pugliese

3 Commenti

Scrivi un commento