Catanzaro News Intervistiamo

Vivarini: “Tre punti sofferti ma meritati” [VIDEO]

Scritto da Redazione

Le parole del tecnico giallorosso al termine della vittoriosa trasferta laziale

Un mister Vivarini come sempre lucido e onesto quello che è intervenuto oggi nella sala stampa del “Rocchi” di Viterbo per commentare la vittoria di misura sul Monterosi. La classica “gara sporca” resa ancora più complessa dall’incidente occorso a Cianci, costretto ad uscire nel primo tempo dopo il violento scontro con il portiere dei laziali.

“Ci siamo spaventati – ha detto Vivarini – perché Pietro non ricordava cosa fosse successo dopo essersi accasciato in mezzo al campo. Ora per fortuna sta meglio ma domani a Catanzaro faremo ulteriori accertamenti”.

“Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara strana – ha proseguito il tecnico delle Aquile – contro uno squadra molto attenta sotto il profilo tattico. Non è una caso che alla fine ci abbiano chiuso tutti gli spazi concedendoci davvero poco. Sono stati molto bravi ad abbassare i ritmi e impedirci di andare in profondità e creare pericoli. Al di là di tutto, noi abbiamo interpretato bene la gara senza correre grandi pericoli. Eravamo consapevoli che una partita come questa si sarebbe decisa con un episodio e per fortuna su quel calcio d’angolo siamo stati più bravi noi”.

Pesanti gli strascischi della gara contro il Crotone. “Oggi dovevamo fare il conto con cinque assenze ma i ragazzi che sono scesi in campo hanno disputato una gara di alto livello, abbiamo rischiato poco nonostante i pochi cambi a disposizione”.

Parole al miele per Fazio. “Lito è un giocatore importante, al di là del gol e della prestazione, la sua presenza nello spogliatoio è determinante. Sono molto contento per la soddisfazione che si è tolto con il gol vittoria”.

Menzione speciale per i tifosi accorsi in massa a Viterbo. “Oggi abbiamo giocato in casa. Si sentivano solo i nostri tifosi. Questa è la nostra forza, sono loro a tenerci sempre sul pezzo e farci restare focalizzati sull’obiettivo finale”.

Di seguito la conferenza stampa integrale di mister Vivarini al termine di Monterosi-Catanzaro.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

10 Commenti

  • “È un Catanzaro d’acciaio. I gol non mancano mai: stavolta ci pensa Fazio. Il difensore rientra dopo sei mesi e firma la vittoria con il Monterosi. Anche Zeman applaude Vivarini”
    così scrive la Gazzetta dello Sport ed è la sacrosanta verità. Senza cinque titolari, diciamo sei visto l’infortunio di Cianci dopo 20 minuti, e contro una squadra tosta come il Monterosi si è compiuto con la vittoria il capolavoro di questo campionato, almeno fino ad oggi. Quale altra squadra ci sarebbe riuscita?? Non certo il Crotone di cui ho visto la partita con l’Andria ultima in classifica battuta con uno striminzito 2-1. L’Andria ha dominato e fatto vedere i sorci verdi ad un Crotone chiuso in area per lunghi tratti a causa di una manovra molto efficace dei pugliesi chi mi hanno molto sorpreso per il gioco, in confronto a quando l’abbiamo battuta noi. Grandi GIALLOROSSI !!!!

  • Tra Crotone, Pescara e Catanzaro chi disputava la partita più insidiosa eravamo noi. Dovevamo vincere e abbiamo vinto! Tutto gira come deve girare. Società, squadra, tifoseria. L’unica cosa che non gira è la faccenda delle vetrate. Quanto tempo farete passare per rimuoverle? 2 anni 3 anni e 4 mesi? Riuscite prima dell’inizio del prossimo campionato? E poi della palazzina ne vogliamo parlare? Al posto di quella schifezza avremmo potuto rinnovare la sala stampa, rifare gli spogliatoi e rifare la nuova copertura. Oggi avremmo avuto uno stadio all’avanguardia.

Scrivi un commento