Continua la marcia del Catanzaro in campionato. I giallorossi battono il Monterosi al termine della classica “gara sporca” e si portano a casa i tre punti grazie ad un gol di Lito Fazio, al rientro da titolare dopo l’intervento al ginocchio.
Una gara complessa quella giocata dagli uomini di Vivarini alle prese con le pesanti assenze per squalifica (Iemmello, Biasci, Vandeputte e Brighenti) e con l’infortunio di Cianci, messo ko dal portiere Alia dopo uno scontro di gioco nel corso della prima frazione di gioco.
Ed è proprio nel primo tempo che i giallorossi hanno palesato le maggiori difficoltà nonostante il sostanziale dominio sul piano del possesso palla. A testimoniarlo il solo tiro di Curcio verso la porta avversaria in pieno recupero.
Nella ripresa il canovaccio è lo stesso ma la svolta arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pallone calciato lungo da Tentardini per la testa di Scognamillo che la rimette in area piccola verso Fazio bravo a farsi trovare pronto e ribadire in rete di testa. Non ci poteva essere rientro migliore per il centrale giallorosso dopo la lunga assenza per infortuni.
Palla al centro e il Monterosi ha subito l’occasione buona per il pareggio, ma dopo un batti e ribatti in area, la difesa sbroglia una situazione complessa con i padroni di casa a recriminare anche per un presunto tocca di mano in area.
Al di là di questo episodio e di qualche altra protesta dei padroni di casa nel finale, la gara scorre senza particolari sussulti fino al novantesimo con la squadra che va sotto il settore ospiti a raccogliere l’abbraccio degli oltre 800 tifosi giunti al “Rocchi” per sostenere le Aquile.
MONTEROSI TUSCIA-CATANZARO 0-1: IL TABELLINO
MARCATORE: 9’ st Fazio (C).
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Mbende, Tartaglia, Piroli (43’ st Tolomello); Verde (19’ st Costantino), Lipani, Di Paolantonio (19’ st Gasperi), Parlati, Cancellieri; Carlini, Santarpia (31 ’ st Burgio). A disposizione: Moretti, Basile, Borri, Giordani, Liga, Di Francesco, D’Antonio, Di Renzo. Allenatore: Leonardo Menichini.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Šitum, Verna, Ghion (45’ st Welbeck), Sounas (22’ st Pontisso), Tentardini (45’ st Katseris); Curcio (45’ st Cinelli), Cianci (25’ pt Bombagi). A disposizione: Sala, Rizzuto, Mulè, Megna, Maltese. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
ARBITRO: Claudio Panettella di Bari.
Assistenti arbitrali: Fabio Mattia Festa di Avellino e Stefano Franco di Padova.
Quarto ufficiale: Antonio di Reda di Molfetta.
ESPULSO: 50’ st un componente della panchina del Monterosi.
AMMONITI: Cianci (C), Verde (M), Bombagi (C), Parlati (M).
NOTE: In tribuna presente Zdenek Zeman. Spettatori 1.500 circa di cui 800 ospiti. Angoli: 9-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 5’, st 5’.
Bravi e diligenti
Grandissimi, avanti così
I gheghè stanno perdendo.
E mò chi lo caccia a Fazio?🤗🤔
Alb la mafia ha mandato un messaggio al CORNUTO la vittoria o la morte
Giallo e nn andranno lontano, la giustizia trionferà.
Anche oggi i mafiosi hanno vinto grazie all’arbitro che ha negato un rigore sacrosanto all’Andria.
Questa squadra è l’orgoglio di Catanzaro. Avanti così fino alla fine. Forza giallorossi.
La’ndrangheta è indelebile.
Speriamo
Lo dissi in tempi non sospetti che l’avremmo vinta col cuore. E adesso via le vetrate.
Non ho parole. Lascio al mio amico giallorossoavita dire qualcosa. Sei indefinibile
Grazie grandissimo AMICO Per favore andate a rompere le vetrate così il Cretino sta zitto Per FAVORE Grazie grande ESSERE FORZA CZ
Pensa se non ci fossero state le vetrate cosa sarebbe potuto succedere con quei cafoni .
Tu che in cielo voli e osi, fai 3 punti a Monterosi !!!
AVANTI CATANZARO!!!