Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, Situm salta Andria

Scritto da Ivan Pugliese

Affaticamento muscolare per l’esterno giallorosso alla vigilia della sfida in Puglia. Ancora caos per tessere e biglietti

A poche ore dal calcio d’inizio di Andria-Catanzaro, in programma domani pomeriggio alle 14.30, prosegue il caos in biglietteria per consentire ai tifosi giallorossi di sostenere la propria squadra al “Degli Ulivi”.

Per tutta la giornata il Catanzaro si è prodigato per stampare le nuove tessere del tifoso, obbligatorie per seguire i giallorossi in trasferta. Il processo che consentiva la validazione della tessera e poi la stampa dei biglietti con la tessera associata è andato in tilt. La società giallorossa, in contatto con l’Andria e con la questura della città pugliese, ha sbloccato la situazione. A causa di questi ritardi, la questura di Andria ha prorogato la chiusura della vendita dei biglietti alle ore 21 di oggi (anziché alle 19).

Mentre scriviamo tanti sostenitori giallorossi stanno provando ancora ad ottenere il prezioso tagliando, traditi da restrizioni incomprensibili, su cui pesano forti le responsabilità proprio della questura di Andria. L’incapacità di garantire l’ordine pubblico in città (l’anno scorso un mini-van sbagliò strada e fu aggredito dai tifosi pugliese) si è tradotto in una serie di ritardi e di prescrizioni francamente incomprensibili, a danno del Catanzaro e dei suoi tifosi.

Alla fine saranno circa 150 i sostenitori delle Aquile al seguito. Tutto questo caos paradossalmente ha consentito alla squadra di preparare con calma la sfida di domani. Dopo la rifinitura di stamattina e la consueta conferenza stampa pre-partita, il Catanzaro è partito per il ritiro in Puglia con due assenze, entrambe sulla fascia destra. Oltre al lungodegente Rolando, si è fermato Situm per un risentimento muscolare. Niente di preoccupante, ma Vivarini preferisce tenerlo a riposo. Fazio, come ormai succede da qualche settimana, è partito con la squadra e siederà in panchina.

Per la sostituzione di Situm, il ballottaggio è tra Tentardini e Katseris. Visto che il greco è tornato disponibile da poco, sarà il terzino sinistro giallorosso a prendere il posto di Situm, con Vandeputte spostato sulla fascia destra. Una soluzione consolidata già nelle prime partite stagionali, quando il croato non era ancora diventato il titolare inamovibile della fascia destra.

Per il resto la formazione sarà la solita con Martinelli, Brighenti e Scognamillo davanti a Fulignati. Sounas assisterà Biasci e Iemmello. A centrocampo, accanto a Verna, dovrebbe tornare Ghion dopo lo stop per febbre di Torre del Greco, al posto di Pontisso, pronto a subentrare insieme a Cinelli.

Sul fronte Andria, dopo la sconfitta contro il Francavilla e quella infrasettimanale in coppa ad Avellino, mister Cudini tornerà ai titolari, risparmiati mercoledì. Tutti a disposizione del tecnico pugliese, a parte il lungodegente Ercolani e l’attaccante Persichini che dovrebbe rientrare contro il Pescara. Voglia di riscatto e grinta saranno le armi a disposizione dell’Andria, ultima in classifica e ancora senza vittorie. Un organico giovane e fortemente rinnovato che domani pomeriggio venderà cara la pelle in un testacoda pericoloso per il Catanzaro.

Autore

Ivan Pugliese

4 Commenti

  • MI CHIEDO SE LA SOCIETA’ PUO’ CHIEDERE LA RESCISSIONE COL MALATO IMMAGINARIO ROLANDO CHE A MIO PARERE CI MARCIA . DA TANTISSIMO TEMPO NON E’ IN CITTA’ E GLI PAGANO UNO STIPENDIONE PER FARSI BELLE VACANZE ALLA FACCIA DEI FESSI . ERRORE MADORNALE AVERLO PRESO . LO SCRISSI MA ESSENDO UN SEMPLICE TIFOSO NESSUNO MI HA DATO RETTA . DOVUNQUE E’ STATO NON HA FATTO PIU’ DI 7/8 PARTITE ALL’ ANNO . IL SUO PROCURATORE UN GENIO A TRVARGLI UNA SQUDRA CHE GLI PAGA LAUTAMENTE VACANZE PERENNI . COMPLIMENTI VIVISSIMI A CHI LO HA INGAGGIATO ……

Scrivi un commento