Catanzaro Night News

Ritorna “Nostra Signora Art” a Catanzaro

E’ in arrivo la seconda edizione dell’invasione di Nostra Signora Art, evento che lo scorso anno ha coinvolto 21 città italiane: la creatività di 300 artisti s’impadronì delle strade urbane, catturando l’attenzione di ignari spettatori sorpresi nel loro trantran quotidiano. Arte gratuita, libera da schemi, fuori dalla logica del mercato e realizzata solo per il gusto di vedere la propria città più bella senza ledere ne sporcare.
L’arte tornerà ad invadere le strade nella notte tra il 22 e 23 maggio,  questa volta allargando le sue braccia fuori confine ed oltre oceano.
Artisti argentini, svizzeri , russi, ucraini e italiani (sono le nazioni con coordinatore, mentre paesi dove non vi è il coordinatore che parteciperanno sincroni sono Francia, Inghilterra, Spagna e Germania) saranno per una notte e per la giornata seguente uniti dall’amore per l’arte e la sua forza di trasformare, uniti pur essendo lontani.
Ognuno dalla propria città, dal proprio paese collaborerà nella realizzazione di questa grande performance:Oltre 1000 artisti in una grande energia globale.
L’evento avviene senza alcun tipo di autorizzazione, ma nel pieno rispetto delle città e dei loro abitanti perché l’arte, quella vera, non imbratta, non offende, non inquina. Perché l’arte è cosa di tutti e per tutti. Perché l’arte è vita.
Per Nostra Signora Art, Erminia Fioti

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento