Il Catanzaro è già nel suo ritiro, vicino a Torre del Greco, in attesa della sfida di domani pomeriggio alle 17.30 contro i padroni di casa della Turris. La squadra è partita nel pomeriggio per la Campania, dopo la consueta seduta di rifinitura della vigilia che si è tenuta sul sintetico di Simeri Mare. Non ci sono novità rispetto alle notizie di ieri. La preparazione settimanale si è svolta senza intoppi, nella massima tranquillità.
Sul fronte infortuni restano ai box Rolando e Fazio. Il centrale giallorosso è stato regolarmente convocato e seguirà i compagni in Campania, come già avvenuto di recente, ma non è ancora pronto per scendere in campo. Nella lista dei 24 convocati, torna anche Katseris, l’esterno destro greco, che non ha ancora totalmente risolto i suoi problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo in questo avvio di stagione. A proposito di greci, Sounas è pronto a riprendersi una maglia da titolare, anche se Vivarini, nel corso della conferenza stampa pre-partita, si è trincerato dietro alle dichiarazioni di rito.
Effettivamente il mister darà la formazione un paio d’ore prima della partita. Martinelli, nella rifinitura, ha preso una botta alla schiena, ma non dovrebbero esserci dubbi sul suo impiego al “Liguori”. In preallarme c’è comunque Mulè. Accanto a lui ci saranno Brighenti e Scognamillo, davanti a Fulignati. Situm e Vandeputte sulle due fasce a centrocampo, mentre Sounas si sistemerà nella consueta posizione di suggeritore dietro le punte, sostenuto da Verna e Ghion. Davanti Iemmello e Biasci.
Sul fronte Turris, qualche grattacapo per Padalino a sinistra, vista l’assenza dell’ex giallorosso Contessa squalificato. In settimana si è fermato il difensore Frascatore per un problema muscolare, anche lui centrale sinistro della difesa a 3. Il centravanti Santaniello non recupera. Al suo posto ci sarà Maniero. Qualche acciacco anche per Leonetti, ala sinistra, regolarmente convocato. Da dosare le forze di Taugourdeau che ormai ha acquisito una discreta forma e si candida a una maglia da titolare.
Il Catanzaro, domani pomeriggio, avrà 272 tifosi al seguito che coloreranno i distinti ospiti. Intanto, la sfida di sabato prossima, seconda trasferta consecutiva, contro l’Andria, sarà anticipata alle 14.30.
Di seguito l’elenco dei convocati delle due squadre:
Catanzaro
Portieri: Fulignati, Chilà, Sala
Difensori: Martinelli, Fazio, Scognamillo, Brighenti, Gatti, Mulè
Centrocampisti: Tentardini, Welbeck, Verna, Ghion, Pontisso, Sounas, Vandeputte, Cinelli, Katseris, Situm
Attaccanti: Iemmello, Bombagi, Curcio, Biasci, Cianci
Turris
Portieri: Donini, Fasolino, Perina
Difensori: Aquino, Boccia, Di Nunzio, Manzi, Vitiello
Centrocampisti: Acquadro, Di Franco, Ercolano, Finardi, Gallo, Haoudi, Invernizzi, Taugourdeau
Attaccanti: Giannone, Leonetti, Longo, Maniero, Nocerino, Rizzo, Stampete
AVANTI AQUILE! Trasìti e jettatili da a Turris….
La Turris come l’anno scorso è discretamente forte in attacco, per merito soprattutto di Giannone e Leonetti ottimi tiratori anche da fuori area (attenti quindi a contrastarli !!!), ma la difesa non è eccezionale, per cui la nostra miglior difesa è attaccarli fin dall’inizio.
Missione compiuta!