Anche oggi al “Nicola Ceravolo” un buon numero di tifosi ha assistito all’allenamento della squadra di Auteri. Seduta esclusivamente tattica quella di oggi, il mister ha fatto lavorare i suoi uomini soprattutto sul possesso e sulla circolazione della palla e, durante la partitella, spesso e volentieri Auteri ha richiamato i calciatori nell’applicazione degli schemi.
Tutti disponibili gli uomini del Catanzaro, come già accennato ieri. Sia Orosz sia Vono hanno recuperato completamente dagli infortuni subiti. Mancinelli e lo stesso Vono hanno svolto il lavoro insieme all’allenatore dei portieri Antonio Aloi e al preparatore atletico Scarfone.
Assente Antonio Aiello, era presente il socio di minoranza Filippo Catalano. La partenza per la Puglia è stata anticipata di un giorno: la squadra domattina in autobus raggiungerà il ritiro di Bisceglie e svolgerà gli ultimi due allenamenti prima della gara (domani pomeriggio e sabato mattina) in una struttura nei pressi dell’albergo.
In merito alle questioni societarie, dopo la notizia che i quattro grandi gruppi imprenditoriali della città di Catanzaro hanno manifestato il loro interesse alle sorti della squadra di calcio, è palpabile che in città stia crescendo un rinnovato entusiasmo. Gli incontri e i contatti fra le Istituzioni e gli imprenditori in queste ore stanno svolgendosi a ritmo serrato. E’ probabile che per domani, o sicuramente nei prossimi giorni, si svolga l’ultimo incontro per definire il tutto.
I tagliandi per la trasferta di Barletta sono stati polverizzati in mezza giornata, agli allenamenti c’è molta gente più del solito e nei locali pubblici, nelle piazze e nelle vie della città i nomi di Speziali, Noto, Gatto e Colosimo sono gettonatissimi. Una società composta con la compartecipazione di questi Signori è quello che la città vorrebbe, e siamo certi che la grande tifoseria catanzarese saprà ripagare con una grande dimostrazione d’affetto l’eventuale svolta societaria gradita a tutti indistintamente.
Nel pomeriggio di oggi il Blocco 1929 ha voluto onorare Nicola Ceravolo in occasione del 22° anniversario della sua morte. Davanti a un buon numero di tifosi che ne hanno ricordato le gesta e insieme al Dg Marcello Pitino, una sciarpa giallorossa e un fascio di fiori giallorossi sono stati deposti davanti alla statua a lui dedicata che si trova nello stadio.
L’augurio di tutti è che quei tempi possano ritornare.
SF