Catanzaro News Interviste video

Vivarini: «Corsa, intensità e furbizia. Non ci sono gare dall’esito scontato» [VIDEO]

Vivarini
Scritto da Redazione

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro il Messina. All’interno anche la lista dei 22 giocatori convocati

Consueta conferenza stampa della vigilia per mister Vivarini che in apertura ha presentato l’incontro di domani mettendo l’accento sulla necessità di tenere alta l’attenzione nonostante la posizione in classifica degli avversari. “Il Messina finora ha raccolto meno di quanto abbia meritato – ha affermato il tecnico giallorosso – Loro sono una squadra giovane, che corre tanto, organizzata e con le idee chiara. Sappiamo che non ci sono partite dall’esito scontato, lo abbiamo visto a Cerignola”.

Proprio sugli episodi che hanno caratterizzato la sfida contro la formazione pugliese, mister Vivarini è tornato cercando di smorzare l’onda lunga delle polemiche che durano ormai dal playoff di Padova. “Abbiamo deciso di non parlare mai più di episodi arbitrali. La squalifica di Sounas pesa tanto perché il ragazzo era in condizione, ma sappiamo che nelle insidie del campionato dobbiamo tenere conto anche di questi episodi e reagire dimostrando di essere superiori. In settimana ci stiamo preparando anche su questi aspetti, per aiutare quanto più possibile gli arbitri e fare in modo che anche la loro prestazione sia facilitata”.

Tornando alle faccende di campo, il tecnico ha sottolineato quello che si aspetta nel processo di crescita della squadra. “Espriamiamo tanto calcio, ma non basta. Dobbiamo mettere in campo più scaltrezza e furbizia come ha fatto il Cerignola contro di noi. Per il resto l’obiettivo è arrivare al termine della stagione essendo ancora più forti di quanto non lo siamo oggi. Per farlo dobbiamo alzare l’asticella delle prestazioni, così come accaduto ad esempio in settimana con Curcio che si sta integrando sempre meglio. Non è da escludere che in futuro si possa considerare l’idea di giocare con un attaccante in più”.

Un passaggio anche sulla condizione dei calciatori che hanno ripreso ad allenarsi dopo i rispettivi infortuni. “Katseris ha superato il problema alla caviglia e da martedì tornerà in gruppo. Tengo particolarmente a questo ragazzo – ha sottolineato Vivarini – perché ha doti che possono tornarci molto utili e spero che non abbia più problemi. Anche Fazio è tornato in gruppo da una settimana anche se la condizione è ancora da valutare. Lui però è importante non solo in campo, ma anche e soprattutto all’interno del gruppo, per questo lo abbiamo convocato, poi se ci fosse bisogno di impiegarlo per una decina di minuti non ci saranno problemi”.

Di seguito l’elenco dei convocati e il video della conferenza stampa integrale.

CATANZARO-MESSINA: ELENCO DEI CONVOCATI

Mister Vivarini ha convocato 22 giocatori per la sfida di domani contro il Messina.

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Chilà
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 45. Mulè
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 27. Vandeputte, 88. Cinelli, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci

CATANZARO-MESSINA: IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI VIVARINI

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

7 Commenti

  • Appunto Vivarini, corsa, cattiveria e furbizia. Il Cerignola ci ha dato una bella lezione da questo punto di vista, se il loro allenatore è riuscito a insegnarla ai suoi come mai tu non ci riesci?? Come vedi la tecnica sopraffina in C non basta.

    • Provo a risponderti: perché non esiste una squadra perfetta cioè priva di difetti, perché ogni allenatore puntando su un aspetto può tralasciarne un altro, perché qualche calciatore può calare, perché finora non ci era capitato di vedere una rimessa da fallo laterale simultanea ed io dalla TV non me ne ero neanche accorto. Mi pare onesta l’analisi del tecnico e dei calciatori che individuano il limite, lo ammettono e si impegnano a lavorarci. I giocatori di quella stessa squadra che conta tre vittorie e un pareggio e ci fa divertire, specie al Ceravolo, con uno spettacolo che non ha pari in serie C. Poi si può e si deve crescere. Tutti, tifosi compresi.

  • Furbizia, cattiveria, grinta e convinzione nei propri mezzi sono ingredienti che non devono mancare mai. Solo così si vincono i campionati!!! Forza Aquile

  • A NOI E’ MANCATO UN PO’ TUTTO , BASTA VEDERE COME IEMMELLO E’ ANDATO SU QUELLA PALLA CHE BASTAVA TOCCARLA . AI GRAN FIGLI DI PUTTANA DI ARBITRI E GIUDICI CHE A CASO CI SQUALIFICANO GIOCATORI E CI MULTANO PER 2 BICCHIERI DI PLASTICA VORREI CHE MANCASSERO QUELLE GRAN TROIE DELLE LORO MADRI , MOGLI ,AMANTI , FIGLI E TUTTA LA LORO CAZZO DI PARENTELA . LURIDE MERDE .

Scrivi un commento