Consueta conferenza stampa della vigilia per mister Vivarini che torna a parlare dopo aver scontato il turno di squalifica all’esordio contro il Picerno. A 24 ore dal match di Taranto, il tecnico giallorosso è tornato sulla gara di domenica scorsa evidenziando come “nonostante i problemi in fase difensiva e di costruzione, contasse solo vincere per affrontare in serenità il lavoro settimanale”.
Inevitabile un passaggio sulle prestazioni individuali che hanno contribuito a determinare il 4-0: “Nonostante diverse sbavature, grazie alle individualità abbiamo avuto la meglio sul Picerno ma per essere una squadra importante c’è bisogno di tempo, lavoro e di mettere a fuoco le difficoltà che abbiamo a livello di squadra. Dobbiamo capire che non sono importanti i titolari, ma l’intera rosa a disposizone soprattutto alla luce delle tante sostituzioni che possiamo fare durante i 90 minuti”.
In merito alla gara dello Iacovone, Vivarini non ha dubbi: “Il Taranto sarà motivatissimo perché giocheranno la prima in casa dopo aver rimediato una sconfitta nel derby. Noi dobbiamo mettere in conto queste difficoltà e giocare alla pari sul piano della corsa e dell’aggressività. In Serie C non esistono partite facili e Taranto non farà eccezione. Ci vorrà grande rispetto per l’avversario ma soprattutto grande determinazione perché fare risultato fuori casa è sempre complicato. Dovremo essere bravi soprattutto nela fase di non possesso”.
Di seguito il video integrale dell conferenza stampa.
Trasferta insidiosa ma una vittoria potrebbe dire dove puo’ arrivare questa squadra.