Finalmente si parte. La sentenza del Consiglio di Stato che ha sancito la definitiva esclusione di Campobasso e Teramo, ha dato l’ok alla composizione del calendario di Serie C il cui inizio è fissato per domenica 4 settembre con orario da definire nelle prossime ore.
Per la prima giornata, l’urna ha assegnato al Catanzaro il primo turno in casa contro l’ex matricola Picerno. Nella passata stagione i lucani, guidati da mister Colucci, hanno concluso il torneo a un solo punto dai play-off. La guida tecnica adesso è stata affidata al tecnico salernitano ex Folgore Caratese, Emilio Longo. Nelle fila del Picerno milita l’ex difensore catanzarese De Franco oltre all’esperto Reginaldo, avversario di tanti confronti con i giallorossi.
PROSEGUE LA PREPARAZIONE – Dopo il lungo ritiro svoltosi fra Moccone e Roccaraso, le Aquile continuano ad allenarsi in città alternando le sedute di allenamento allo stadio “Nicola Ceravolo” a quelle presso il “Mirko Gullì” di Giovino.
Mister Vivarini sta lavorando molto sullo scarico e sulla velocità per smaltire i carichi di lavoro della lunga preparazione. Gli allenamenti, infatti, procedono secondo la tabella di marcia stilata dallo staff tecnico catanzarese.
Un altro obiettivo è quello di recuperare gli infortunati di lungo corso. Per quanto riguarda Fazio, dopo l’intervento al ginocchio sta seguendo un piano di recupero e dovrebbe rientrare in gruppo a settembre inoltrato. Pontisso e Cinelli lavorano a parte per smaltire i guai muscolari, mentre da ieri è tornato ad allenarsi in gruppo Rolando.
IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO – In attesa del calcio giocato, continua a tenere banco il calciomercato iniziato lo scorso primo luglio. Il Catanzaro, che ha puntellato difesa e centrocampo con gli innesti di Mulè e Ghion, interverrà ulteriormente per completare la rosa a disposizone di mister Vivarini. Nel mirino della società ci sono le corsie esterne con due profili attenzionati dal ds Magalini: il croato Mario Situm della Reggina e lo sloveno Enej Jelenic svincolatosi dal Padova. Molto dipenderà dalla volontà di Situm per il quale Catanzaro e Reggina hanno raggiunto da tempo un accordo. Per scongiurare un secondo caso Ronaldo, nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Jelenic per il quale si era già tentato un affondo il mese scorso.
Non è da escludere qualche colpo a sorpresa sul fotofinish anche in attacco a fronte di almeno una cessione che potrebbe concretizzarsi a breve. Nel frattempo si muove anche il mercato del settore giovanile con la cessione del giovane Moussa Bamba della Primavera 3 ceduto al Paternò in serie D e il tesseramento del classe 2008 Vincenzo Zizzo proveniente dalla SSD CAMARO 1969 che sarà aggregato al gruppo under 15 pro.
AMICHEVOLE CONTRO IL GUBBIO – Per preparare la sfida al Picerno dopo l’esordio in Coppa Italia con il Modena e dopo aver affrontato formazioni di categoria inferiore, i giallorossi si confronteranno a Roma in un’amichevole più impegnativa contro l’ambizioso Gubbio allenato dall’ex Piero Braglia. Gli umbri annoverano il fresco ex attaccante giallorosso Federico Vazquez. L’incontro si terrà domenica alle 17 presso la struttura del Park Hotel Mancini situato nella periferia di Roma Sud. L’amichevole è stata organizzata in ragione dei buoni rapporti fra le due società in sede di cessione dell’attaccante Vazquez agli eugubini.
LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA – Come annunciato sul sito ufficiale della società, martedì 30 agosto alle 18.30 presso la spiaggia libera di Giovino nei pressi del “Lido del Sole” e dell’Hemingway Club, si terrà la presentazione della squadra. A presentare l’evento ci sarà il giornalista e telecronista per Eleven Sport delle gare del Catanzaro, Matteo Pirritano, affiancato dalle cantanti Raffaella Capria e Anna Faragò. Dopo la presentazione di atleti, staff tecnico e dirigenziale delle Aquile, la serata sarà allietata dalla partecipazione di numerosi artisti locali.
Per l’occasione è probabile che venga allestita una postazione dove sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti alle partite casalinghe della prossima stagione. Al riguardo il totale degli abbonati ha raggiunto al momento la quota di circa 2058 unità.
Bene un’amichevole con una pari grado ci si prepara per l’esordio con il Picerno per capire su quali giocatori puoi fare maggior affidamento.
Freccia speriamo che sia una vera amichevole, perché conoscendo le squadre di Braglia ………
Che mazzata, speriamo che non pregiudichi il morale di tutti.
Non capisco perché di Gennaro se ne sia andato da Catanzaro