9 gol in campionato, molti dei quali decisivi, alcuni davvero di ottima caratura: questo il bottino di Federico Vazquez con la maglia del Catanzaro. L’attaccante argentino ha poi subìto mentalmente il finale di stagione con la coppia Iemmello-Biasci intoccabile. Vazquez non è più un calciatore giallorosso e si è trasferito al Gubbio.
Di seguito il comunicato ufficiale.
L’US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Gubbio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante argentino Federico Vazquez. La società ringrazia il calciatore per il contributo fornito nel corso della sua esperienza in giallorosso e gli augura le migliori fortune per questa nuova esperienza professionale.
Quindi riassumendo: abbiamo dato Vazquez al Gubbio. Già non capisco perché abbiamo dato via Vazquez. Poi perché al Gubbio? Lo avessimo dato al Monopoli nello scambio per Guiebre avrei anche capito, ma così proprio non capisco. Abbiamo perso Vázquez e Guiebre che andrà a Bari, perché noi non siamo stati in grado di chiudere prima. Grave perdita Guiebre, con le fasce che restano molto precarie ed insufficienti per affrontare il campionato.