Catanzaro News La Striscia

Si riparte da 311 cuori giallorossi a Modena

Scritto da Redazione

Nuova stagione, vecchia certezza. Tifosi in massa stasera al “Braglia” per la prima ufficiale delle Aquile in Coppa

Un atto di fede. L’ennesimo. Inizia nel segno della passione per i colori giallorossi la nuova stagione del Catanzaro che si aprirà ufficialmente stasera alle 20.30 al “Braglia” di Modena. Per la sfida valevole come turno preliminare di Coppa Italia saranno infatti 311 i tifosi delle Aquile presenti nel settore ospiti. Un numero che al di là della retorica sul “grande popolo giallorosso” testimonia la voglia insaziabile di Catanzaro nonostante un ventennio abbondante di amarezze sportive. Una fiducia spesso irrazionale, ma non stavolta con un Catanzaro intenzionato ad essere protagonista ovunque ce ne sia bisogno per primeggiare.


Chi si respiri ottimismo lo si intuisce dalle parole di Vivarini intervenuto ieri con la stampa alla vigilia della gara di Coppa. Il tecnico ha fatto il punto sul ritiro di Moccone mettendo in risalto la grande sintonia del gruppo e il buon lavoro fatto nel corso della preparazione. Poi inevitabile il passaggio sul calciomercato, fattore che più di tutti è in grado di spostare gli equilibri di un torneo. Al riguardo non è più un mistero il ritorno in giallorosso di Jari Vandeputte. Il belga al centro di un’autentica telenovela di mercato con il Vicenza, ha già raggiunto i nuovi-ex compagni nel ritiro di Modena e rientrerà in Calabria da calciatore del Catanzaro a tutti gli effetti. Un’operazione ritenuta essenziale per il progetto tecnico di Vivarini al quale la società si prepara a regalare almeno un altro paio di pedine in mezzo al campo e sugli esterni prima di capire se e come intervenire anche in difesa e in attacco per rendere la rosa definitivamente competitiva.

Nel frattempo per la sfida di stasera sono 20 i convocati (la lista è in fondo al pezzo). Viste le defezioni di Martinelli, Fazio e Pipicella, scelte praticamente obbligate in difesa con il trio Scognamillo-Brighenti-Gatti che andrà a comporre il pacchetto arretrato salvo diversa soluzione tattica. Da qui dipenderanno le scelte a centrocampo e sugli esterni mentre in attacco è lecito attendersi una chance da titolare per Cianci dopo l’endorsement di Vivarini in conferenza stampa.

Nonostante le dichiarazioni di rito caratterizzate dal mantra “testa al campionato”, la gara di stasera (la seconda ufficiale della nuova stagione del calcio italiano, ndr) non è utile solo a testare l’urto di un avversario di livello dal momento che superare il turno significherebbe regalarsi la vetrina di una partita contro il Sassuolo. Centrare il passaggio del turno significherebbe anche rivedere il Catanzaro sulle reti Mediaset un anno dopo la sfida contro l’Hellas Verona, dal momento che la gara contro il Modena non godrà di alcuna copertura in tv né in streaming.

Peccato perché sarebbe stato bello ammirare la nuova maglia da trasferta bianca con dettagli giallorossi presentata qualche giorno fa sui social del Catanzaro. Nessun problema, ci penseremo noi ad aggiornarvi su questo e su tanti altri dettagli della prima uscita stagionale delle Aquile.

MODENA-CATANZARO: ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 22. Sala
Difensori: 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 91. Megna
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 17. Bearzotti, 20. Pontisso, 24. Sounas, 88. Cinelli
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 19. Vazquez, 28. Biasci, 99. Cianci

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

6 Commenti

Scrivi un commento