Catanzaro News Le schede tecniche

Andrea Sala: la scheda tecnica del nuovo portiere giallorosso

Andrea Sala

Estremo difensore dotato di grande forza esplosiva e capacità di reazione

Dopo Fulignati, i giallorossi acquistano un altro portiere di notevole esperienza. Andrea Sala è un nuovo giocatore del Catanzaro, club con cui ha sottoscritto un contratto di natura biennale.

L’estremo difensore, nato a Saronno nel 1993, inizia la sua carriera nella Pro Patria in C2, squadra con cui disputa due stagioni intervallate da un campionato Primavera vinto con la maglia dell’Inter. Nella stagione 2013/2014 si trasferisce alla Ternana in Serie B con cui gioca complessivamente quattro stagioni non esaltanti da un punto di vista delle presenze. La Serie C è il campionato in cui Sala riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Nel 2016/2017 gioca con la Reggina collezionando 37 presenze e nelle ultime quattro stagioni cambia annualmente squadra giocando per la Sambenedettese, il Rimini, l’Arezzo e per ultimo con la maglia del Catania, club dal quale si svincola questa estate a causa del fallimento della società etnea.

Sala è un portiere dotato di grande forza esplosivacapacità di reazione. L’ex Catania è inoltre abile sulle uscite alte anche se a volte ama prendersi qualche rischio di troppo sulle uscite fuori area di rigore.  Nelle gerarchie di mister Vivarini dovrebbe partire dietro Fulignati ma attenzione alle sorprese trattandosi di due portieri di buon livello e tra i quali non vi è una netta differenza.

Autore

Giovanbattista Romeo

1 Commento

Scrivi un commento