Nel pomeriggio le visite mediche e in serata l’ufficialità. Brian Bayeye si trasferisce a titolo definitivo al Torino del Presidente Urbano Cairo.
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“Dopo la brillante stagione in maglia giallorossa, l’esterno francese Brian Bayeye approda in serie A. Con una importante operazione di mercato Bayeye è stato ceduto a titolo definitivo al Torino, che ha battuto la concorrenza di altri club prestigiosi. La straordinaria crescita di Bayeye è motivo di orgoglio per la società giallorossa, che lo ringrazia per l’impegno profuso e gli rivolge l’augurio di una carriera sempre più ricca di soddisfazioni.”
Riportiamo anche quello del club granata:
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Catanzaro 1929, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brian Bayeye. Bayeye è nato a Pontault-Combault, in Francia, il 30 giugno 2000. Cresciuto calcisticamente nel Troyes, il calciatore di origini congolesi è arrivato in Italia nel 2019, tesserato dal Catanzaro. Dopo il prestito al Carpi, nel 2020, con i giallorossi calabresi l’esterno nella scorsa stagione si è distinto con trenta presenze e sette assist”.
C’era ancora qualche amico a cui piaceva Calabro. In effetti grande conoscitore di calcio tanto che ha tenuto in naftalina un calciatore che oggi è in serie A a 22 anni.
Io la leggerei così Corner siamo passati da un allenatore normale ad un allenatore eccezionale come Vivarini che ha valorizzato il ragazzo e non solo lui……
…… e ti sembra poco ……
Sono contento per lui. Ragazzo bravo e serio. Noi abbiamo perso colui che poteva fare la differenza sulla fascia.
In bocca al lupo Bayeye
Vola Frecciarossa! Se il mio socio di fantacalcio non romperà troppo le palle (è “nu culu perutu”… ti acquisteremo all’asta).
Ma a questi livelli (serie C) non si sanno quasi mai le cifre dei trasferimenti!
Ho letto da qualche parte …settecentomila