Catanzaro News Intervistiamo

Vivarini: «Abbiamo la forza di andare a Padova e dire la nostra» [VIDEO]

Le parole del tecnico giallorosso al termine della semifinale d’andata dei playoff

Termina 0-0 il primo round della semifinale tra Catanzaro e Padova. Si deciderà tutto all’Euganeo domenica 29 maggio. Mister Vivarini ha commentato la partita in sala stampa.

<<L’analisi di questa partita bisogna farla con attenzione. Abbiamo visto che siamo forti e andare a Padova a fare bene. È una partita interlocutoria ma si decide a Padova. Vincere 1-0 ci stava. Dobbiamo andare lì a fare la stessa prestazione. Abbiamo dominato e tenuto bene il campo. È mancata un po’ di lucidità negli ultimi minuti. Dobbiamo stare con i piedi per terra, grande umiltà per preparare la partita di ritorno. Ci dobbiamo aspettare un altro Padova. Conoscendo la mentalità loro sono venuti a difendere e non dare possibilità a noi di fare gol. Oramai siamo una squadra che possiamo cambiare in corsa delle situazioni. Abbiamo cambiato atteggiamento totale rispetto a Monopoli. Adesso dobbiamo calcolare le cose che possiamo fare nel ritorno. L’idea era quella di effettuare scambi nello stretto e abbiamo creato qualche situazione. Quando trovi delle squadre come il Padova non è facile fare gol. Dobbiamo essere molto concentrati per sbloccarla nel ritorno. Catanzaro è una piazza che merita il calcio di categoria superiore per i tifosi perché il calcio vero è questo. Difficilmente in Serie A si trova questo trasporto. Oggi abbiamo dimostrato che la squadra è all’altezza di queste partite. Abbiamo la forza di andare a Padova di dire la nostra. Ce la giocheremo>>.

 

Autore

Ferdinando Capicotto

5 Commenti

  • Ai punti il Catanzaro avrebbe meritato di piu’ e se fossimo stati piu’ lucidi in avanti parleremmo di vittoria che purtroppo non c’e’ stata . Il Padova e’ una buona squadra con una forte difesa e un super portiere . In questo tipo di partite e per domenica servira’ l’invenzione del singolo per poterla vincere, oggi i nostri attaccanti hanno avuto poche occasioni e in piu’ nel secondo tempo la difesa del Padova ha concesso quasi nulla.
    Sicuramente uno come Cianci ci sarebbe stato utile se fosse entrato molto prima.

  • Ieri ho contato 2 occasioni per noi e 2 per loro, domenica vincerà chi segnerà per primo, speriamo noi….. Andrò a Padova con mio figlio e comunque vada, ci sarà da ringraziarli lo stesso.
    Forza Aquile

Scrivi un commento