Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Padova (play-off) 0-0: la diretta scritta [LIVE]

Scritto da Francesco Panza

Dalle 19 tutti tutti gli aggiornamenti in diretta dal “Nicola Ceravolo”

CATANZARO-PADOVA: SECONDO TEMPO

48′ – Finisce qui il primo round tra Catanzaro e Padova. Uno 0-0 che sta stretto agli uomini di Vivarini per la mole di gioco prodotta ma che fotografa bene l’andamento di novanta minuti sempre sul filo dell’equilibrio. Si deciderà tutto domenica a Padova.

45′ – Giallo per Aieti che era diffidato e salterà il ritorno. Nel frattempo sono stati assegnati tre minuti di recupero.

43′ – Squadre visibilmente stanchi e ritmi crollati. Ora il Catanzaro si affida ai lanci lunghi nel tentativo di sfruttare i centimetri di Cianci.

40′ – Doppio cambio anche per il Catanzaro, fuori Scognamillo e Iemmello dentro De Santis e Cianci.

37′ – Giallo per Iemmello. Doppio cambio Padova, dentro Settembrini e Nicastro fuori Santini e Saber.

32′ – Fase di stanca del Catanzaro che concede campo al Padova sempre pericoloso quando si proietta in fase offensiva.

27′ – Doppia sostituzione per il Catanzaro, fuori Sounas e Biasci dentro Bombagi e Vazquez.

25′ – Il Catanzaro attacca quasi esclusivamente dal settore di destra con Bayeye autentica spina nel fianco della difesa padovana che pur con qualche difficoltà reisce a contenere le folate offensive delle Aquile.

17′ – Primo cambio per il Catanzaro, fuori Cinelli dentro Carlini.

14′ – Ora il Catanzaro è sospinto da un Ceravolo che ruggisce nel tentativo di spingere lettarlmente in porta un pallone che non vuole saperne di entrare.

10′ – Il Catanzaro risponde con Vandeputte che dal limite vede lo specchio della porta e scaglia un destro a fil di palo sul quale Donnarumma è formidabile a distendersi e deviare in corner.

8′ – Miracolo di Branduani su Santini, parata con i piedi sul tiro a botta sicura del giocatore ospite.

7′ – Chiricò fa valere la sua velocità con Scognamillo che è costretto a fermarlo con le cattive. Giallo per il difensore delle Aquile.

3′ – Catanzaro parte subito forte. Tiro dal limite di Vandeputte deviato in corner.

1′ – Inizia il secondo tempo con con una mossa a sorpresa di Oddo che manda in campo Chiricò inzialmente segnalato out a causa di un infortunio. Il numero 32 sostituisce Ronaldo. Ora gli ospiti sono disposti con un 3-4-3.

 

CATANZARO-PADOVA: SINTESI PRIMO TEMPO

Inizia il secondo tempo con con una mossa a sorpresa di Oddo che manda in campo Chiricò inzialmente segnalato out a causa di un infortunio. Il numero 32 sostituisce Ronaldo. Ora gli ospiti sono disposti con un 3-4-3.

Bella partita dei GialloRossi che davanti ad oltre 12mila spettatori affrntano il quotatissimo Padova. Sono i GialloRossi a prendere le redini della gara ed a creare numerose occasioni per passare in vantaggio che pero’ per imprecisione degli attaccanti o sfortuna non si sono concretizzate. Clamorosa la palla avuta da Iemmello che tutto solo davanti a Donnarumma spara a lato. Il Padova ha pensato per lo piu’ a difendersi rintanato sulla propria trequarti, senza rinunciare a qualche sortita in avanti. E’ su un calcio di punizione battuto in area dall’ex Ronaldo che avviene il primo intervento del VAR in Serie C. La palla messa in rete da Ajeti spinge l’arbitro Tremolata ad annulare per fuorigioco, interviene il VAR che dopo oltre tre minuti conferma la decisione dell’arbitro.

Riprende il forcing dei GialloRossi ed e’ Fazio, sugli sviluppi di uno dei tanti calci d’angolo battuti dalle Aquile, ad avere una buon palla in area, ma la battuta a rete a botta sicura trova le gambe di un difensore che si e’ immolato.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta il riposo prima della ripresa che si prospetta avvincente.

Red

CATANZARO-PADOVA: PRIMO TEMPO

48′ – Si chiude con il calcio di punizione battuto da Ronaldo il primo tempo. Risultato tutto sommato giusto dal momento che il maggior possesso palla del Catanzaro non è coinciso con altrettanta pericolosità da parte degli uomini di Vivarini. Sul taccuino resta solo l’occasione di Iemmello e il gol annullato per fuorigioco a Valentini.

47′ – Giallo per Vandeputte, fallo su Ronaldo in mezzo al campo.

45′ – Assegnati tre minuti di recupero.

41′ – Incursione di Fazio che su cross dalla sinistra di Verna prova la girata al volo, conclusione debole che Donnarumma blocca senza problemi.

35′ – Grande tensione sul campo e sugli spalti con la partita continuamente spezzettata. Grandi proteste dalla panchina del Padova con Oddo più volte richiamato dal direttore di gara.

32′ – Il Var conferma la posizione di fuorigioco di Valentini che era andato in gol. Si prosegue sullo 0-0 ma che pericolo per i giallorossi.

29′ – Padova in gol sugli sviluppi di una punizione ma l’arbitro segnala fuorigioco. Si attende la conferma del Var.

25′ – Il Padova è letteralmente chiuso nella propria trequarti. Il Catanzaro in questa fase è padrone assoluto del campo e del gioco ma non riesce a pungere.

19′ – Altro fallo durissimo di Aieti su Sounas, stavolta però l’arbitro decide di non tirare fuori il giallo. Nel frattempo un altro problema fisico per il Padova. Stavolta a farne le spese è Pelagatti che lascia il posto a Gasbarro. Quest’ultimo si posiziona al centro-sinistra mentre Aieti scala sul centro-destra.

15′ – Martinelli lancia Iemmello che entra in area tutto solo e prova il destro di potenza che termina alto sulla traverso. Mani nei capelli per il numero 90 delle Aquile che sciupa una clamorosa palla gol.

12′ – Il primo giallo dell’incontro lo rimedia Valentini per un’entrata durissima su Biasci.

7′ – Fase di studio con il Catanzaro che manovra per vie orizzontali nel tentativo di aprire le maglie di un Padova ben messo in campo. Al momento la soluzione scelta dagli uomini di Vivarini è la verticalizzazione improvvisa per Biasci che sembra poter mettere in difficoltà il pacchetto arretrato degli ospiti.

1′ – Confermato il forfait di Chiricò che lascia il posto a Pelagatti. Al momento dunque il Padova è diposto in campo con un 3-5-2 molto abbottonato. Poco dopo il calcio d’inizio resta a terra anche Branduani per un problema fisica che sembra essere rientrato dal momento che fa ampi cenni di riuscire a continuare.

Clima incadescente sugli spalti del “Ceravolo” all’ingresso in campo delle squadre. Infranto il dato spettatori della gara contro il Monopoli (manca ancora la comunicazione ufficiale). Le Aquile attaccheranno sotto la Ovest nel corso del primo tempo.

Le squadre sono rientrate da poco negli spogliatoi dopo la fase di riscaldamento. Novità in vista per il Padova che perde Chiricò per un problema fisico, al suo posto maglia da titolare per Pelagatti.

CATANZARO-PADOVA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

CATANZARO (3-5-2): Branduani, Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore Vivarini

PADOVA (3-4-1-2): Donnarumma, Della Latta, Ajeti, Valentini; Germano, Ronaldo, Saber, Kirwan; Dezi, Pelagatti; Santini Allenatore Oddo

Arbitro: Tremolada di Monza

Autore

Francesco Panza

2 Commenti

  • Non si può produrre così tanto e nn fare gol…in un’altra occasione avrei detto che ci manca una punta, oggi c’è l’avevamo e nn abbiamo segnato…un po’ x merito di Donnarumma, e un po’ x demerito nostro… poi ovviamente il solo arbitro che ammonisce solo i nostri e ajeti andava già cacciato nel primo tempo…

  • LA MERDA MARCIA E VENDUTA HA INDIRIZZATO LA PARTITA NON BUTTANDO FUORI I LORO 2 CAPRONI CHE ENTRAVANO A SPEZZA GAMBE , FIGLI DI PUTTANA ROTTA IN CULO , MAIALI CHE NON SIETE ALTRO CACATI IN UNA STALLA LERCIA.

Scrivi un commento