GIRONE A: 90 punti regalano la promozione al Sudtirol, impresa storica!
Settantacinque anni dopo una squadra dell’Alto Agide giocherà in Serie B. Il Sudtirol ha compiuto una vera e propria impresa affermandosi la regina del campionato. Grazie alla vittoria sulla Triestina, ha messo al sicuro il primo posto in classifica e ha messo in risalto una nuova realtà, quella del Fussball Club Sudtirol.
Niente gioia per il Padova, antagonista da sempre della leader che ha chiuso la regular season, addirittura con una sconfitta interna contro la Virtus Verona. Tuttavia rimane la splendida cavalcata dove il Padova si è reso protagonista recuperando 8 punti in un solo mese. Playoff quindi per i biancoscudati.
Agli spareggi promozione le protagoniste saranno: Feralpisalò – che concludendo il match 0-0 contro il Renate non diventa la migliore terza – Renate, Triestina, Lecco, Pro Vercelli, Juventus U23, Piacenza, Pergolettese e Pro Patria.
Salvezza raggiunta per Albinoleffe, fuori dai playoff per un soffio, Virtus Verona, Fiorenzuola e Mantova.
Lotta invece accesissima per i playout. Il Mantova si salva con la vittoria 3 a 0 in casa contro la Pro Vercelli. Ai playout va il Trento e con la Pro Sesto; subito dopo il Seregno e la Giana Erminio a 34 punti. Retrocessione per il Legnago.
Questo il quadro del Girone A:
Promosso: Sudtirol
Seconda: Padova
Terza: Feralpisalò
Quarta: Renate
Quinta: Triestina
Primo turno: Lecco-Pro Patria
Pro Vercelli-Pergolettese
Juventus U23-Piacenza.
Playout: Trento-Giana Erminio
Pro Sesto-Seregno
Retrocesso: Legnago
GIRONE B: Forza mentale e qualità, una sola parola: Modena!
Il Modena ha conquistato il girone B ed ha ottenuto la serie B! Il gruppo è stata l’arma vincente che non arrendendosi mai ha portato a casa la promozione. Importantissima la vittoria sul Pontedera nell’ultima giornata.
Non è bastata la vittoria sul Teramo alla Reggiana; soltanto 2 sono stati i punti che non hanno permesso i festeggiamenti ma rimane comunque il campionato straordinario concluso con 86 punti. Gli emiliani torneranno in campo il 17 maggio nei playoff nel secondo turno della fase nazionale.
Si è goduto il terzo posto il Cesena dopo il pareggio contro il Siena e nella lista playoff, oltre ai bianconeri, saranno presenti: Virtus Entella, Pescara, Ancona Matelica, Gubbio, Lucchese, Olbia e Carrarese.
Niente da fare per Vis Pesaro e Aquila Montevarchi a 45 punti. Salve anche Siena, Pontedera e Teramo.
Ai playout Viterbese, Pistoiese, Fermana e Imolese. Retrocesso il Grosseto già prima dell’ultima giornata.
Promosso: Modena
Seconda: Reggiana
Terzo: Cesena
Quarta: Virtus Entella
Primo turno playoff: Pescara-Carrarese
Ancora-Olbia
Gubbio-Lucchese
Playout: Viterbese-Imolese
Pistoiese-Fermana
Retrocesso: Grosseto
GIRONE C: cala il sipario, il Bari ha chiuso i giochi in anticipo di tre giornate!
Con tre giornate d’anticipo, il Bari è stata la prima a conquistare la serie B! Dopo 4 anni, il salto di categoria è stato raggiunto, ventiseimila tifosi al San Nicola a festeggiare nonostante la sconfitta interna contro il Palermo.
Classifica un po’ modificata a causa dell’esclusione, a quasi fine campionato, del Catania. Fino alla fine della regular season non erano chiari i vari piazzamenti tant’è che il Catanzaro, conscio del suo destino, ha dovuto lottare anche contro l’ormai retrocessa Vibonese, per conquistare la seconda posizione. Vittoria che arriva senza poi alcun sforzo e giallorossi destinati al secondo turno della fase nazionale.
Il terzo posto era quello più in bilico e tra Avellino e Palermo ed a spuntarla sono stati i rosaneri. Gli irpini sono caduti sul campo di Foggia. Playoff conquistati anche da Monopoli, Francavilla, Foggia, Turris, Monterosi e Picerno.
Salve Juve Stabia, Latina, Campobasso, Messina, Taranto e Potenza. La zona playout vedrà impegnate solo due squadre, Fidelis Andria e Paganese. Retrocessa la Vibonese.
Promosso: Bari
Secondo: Catanzaro
Terzo: Palermo
Quarto: Avellino
Primo turno playoff: Monopoli-Picerno
Virtus Francavilla-Monterosi
Foggia-Turris
Playout: Fidelis Andria-Paganese
Retrocessa: Vibonese
Jayra Lavecchia
Poche chiacchiere e portate le ragazze in ritiro. Si sentono appagate per il secondo posto. Bisogna fare vedere loro solo il pallone. Non devono staccare la testa. Devono rimanere concentrate. Il compito dello staff tecnico e della società è quello di trasformare le donzelle in calciatori brutti sporchi e cattivi. lavorare sull’aspetto fisico ma soprattutto sulla testa. Forza grande Catanzaro!!!
Certo che sei cretino forte……
Bravo The best Francuccio👏👏👏👏👍👍👍👍