Di seguito le parole e il video della conferenza stampa post partita di mister Vivarini al termine della sfida contro la Vibonese vinta con il risultato di 3 a 0.
«Oggi lo spettacolo è stato sugli spalti. Ho capito che Catanzaro ha entusiasmo e dobbiamo essere bravi a trasmetterlo alla squadra. Oggi la gara dovevamo vincerla, era troppo importante. La prima mezz’ora non bene, ma queste partite di fine anno vanno sempre analizzate in modo particolare. Ad ogni modo, la squadra è sempre stata tranquilla e sicura ma è chiaro che la Vibonese giocando in casa voleva fare bella figura. Alla fine è venuta fuori la nostra qualità. Ovviamente nel chiuso degli spogliatoi parlerò con la squadra e farò la mia analisi».
«Ai ragazzi ho detto che dobbiamo credere con gran convinzione di poter disputare bene i play-off. Oggi la squadra è completa e aha tutte le possibilità di giocare ad altissimo livello. Ci sarà da battagliare ma credo che ci sarà un bello spettacolo. L’importante è che ora siano tutti coesi e pronti a lavorare per l’obiettivo di squadra. Noi ci dobbiamo proiettare sul discorso di squadra. Anche la scelta di ruotare i ragazzi è stato fatto per non rischiare nulla».
«Credo che abbiamo avuto un periodo della stagione in cui siamo stati irresistibili giocando con qualità e intensità ma soprattutto con divertimento. Il rammarico è sulla gara di Monopoli, quella sconfitta ci ha un po’ tagliato le gambe. Si sono sommati in 90 minuti tutta una serie di episodi che probabilmente erano scritti nel nostro destino. Dopo abbiamo avuto un momento di flessione ma ora credo che stiamo arrivando molto bene ai playo-off. Con l’entusiasmo della gente e le nostre individualità, possiamo dire la nostra».
«Ora faremo qualche giorno di stacco, poi dovremo assolutamente fare un paio di amichevoli importanti per non perdere il ritmo partita. Dopo capiremo se ci servirà andare in ritiro per prepararci al meglio, non lasceremo nulla al caso».
«In merito al bilancio finale del campionato, concludere al secondo posto dev’essere considerato un risultato importantissimo. Arrivare secondi dietro al Bari è qualcosa di grande, al pari di aver messo dietro piazze e squadre come Palermo e Avellino. Grande merito alla società e alla squadra. alla fine la classifica rispecchia i valori del torneo».
Spettacolari i tifosi, anche quest’anno secondi in modo strameritato!!! Assurdo il campionato di C, solo 4 promozioni su 60 squadre una cosa assurda, anche perché di solito 3 sono decise a tavolino.
Per il bene del calcio va costiuita la B2, con la prima classificata come ultima dei playoff della B.
FORZA AQUILE❤️💛
Concordo Aquila, 4 promozioni su 60 squadre è totalmente illogico. Fare due gironi di B e almeno 6 promosse dalla C.