Girone A: punti preziosi per il Suditirol
Vincono ancora i biancorossi grazie al goal di Casiraghi che permette ai tirolesi di portare a casa i 3 punti contro il Seregno condannato in bassa classifica. Ora il Sudtirol è a +7.
Nessun freno neanche per il Padova che ci crede ancora vincendo sul campo ostico della Juventus U23 con il risultato di 1-2; reti di Da Graca per la Juve che apre la partita, pareggia Jelenic e Della Latta sancisce il secondo goal che di fatto decreta la partita.
Se tra prima e seconda in classifica ci sono relativamente non così tanti punti di distacco, non si può dire lo stesso tra FeralpiSalo e Padova. Infatti i leoni del Garda hanno 12 punti in meno rispetto alla seconda in classifica e come se non bastasse nella trentatreesima giornata perdono sul campo della Virtus Verona. È Zigoni a segnare la rete decisiva per i rossoblu e virtussini ancora in corsa per i playoff. Feralpi che, invece, deve guardarsi le spalle.
È il Renate a mettere pressione ai lombardi ma, tuttavia, non approfitta della sconfitta dei leoni del Garda ed esce sconfitta dal campo della Pro Patria; gara decisa dopo 5 minuti da Pierozzi.
In quinta posizione si trova la Pro Vercelli che vince con il minimo sforzo in campo della Legnago Salus. Protagonista Panico che regala la vittoria. Posizione in bilico dato che il Lecco dista solo un punto a causa della sconfitta 2-1 contro l’Albinoleffe. A fermare i blucelesti ci pensano Poletti e Gusu; inutile ai fini del risultato la rete di Morosini.
Settima in classifica, invece, la Triestina ma gli alabardati perdono sul campo del Trento per effetto delle reti di Chinellato e Pattarello per gli aquilotti. L’unico goal per la Triestina è di Gomez.
Ottava Juventus U23 e nono il Piacenza con 43 punti, sconfitto dalla Fiorenzuola; protagonista Giani. Chiude la lista dei potenziali candidati ai playoff l’Albinoleffe con 40 punti.
In zona salvezza vi sono Virtus Verona, Mantova, Pro Patria, Fiorenzuola e Trento.
In zona play out Pergolettese, Pro Sesto, Seregno e Giana Erminio. Momentanea retrocessione per il Legnago Salus.
Girone B: allungo Modena sulla Reggiana
Vince e convince il Modena che trionfa sul campo del Vis Pesaro per 0-3; protagonisti Minesso, Mosti e Scarsella. A solo cinque punti di distanza c’è la Reggiana che pareggia fuori casa contro il Cesena, match concluso con il risultato di 2-2. Reti di Pierini e Pittarello per i bianconeri e gol di Zamora e Lanini.
Cesena quindi terzo in classifica a 59 punti; a sole due distanze c’è il Pescara che non approfitta del pareggio nello scontro tra seconda e terza e non va oltre lo 0-0 a Teramo.
Solo una lunghezza di distanza invece con la Virtus Entella che perde sul campo del Grosseto per effetto della rete di Nocciolini.
Quinta in classifica l’Ancona Matelica con 50 punti che vince in casa contro la Carrarese grazie alla doppietta di Rolfini.
A seguire il Gubbio con 47 punti che pareggia in casa della Lucchese e non riesce a raggiungere l’Ancona; reti di Picchi, recupera D’amico per l’Ancona, penalty trasformato poi da Minala per la Lucchese e la pareggia dopo 5 minuti Malaccari.
Chiude la classifica momentanea per i playoff il Pontedera con 40 punti come la Lucchese. Pontedera che non approfitta a salire di posizione a causa della sconfitta casalinga contro la Viterbese per 0-2. A punire i granata ci pensano Volpicelli e Polidori.
Salve momentaneamente Carrarese, Siena, Aquila, Olbia e Teramo.
Devono lottare nei play out Fermana, Pistoiese, Viterbese ed Imolese.
Attualmente in serie D il Grosseto.
Girone C: Bari a +10. È quasi promozione
Nella trentatreesima giornata il Bari trova la seconda importantissima vittoria dopo lo scontro diretto contro il Catanzaro. Vince sul campo della Vibonese con il minimo sforzo grazie a Scavone e rimane così a dieci punti di distacco dalla seconda.
Il Catanzaro ritrova la vittoria in casa e si porta a quota 61 punti battendo la Turris di 2-0 con le reti di Vandeputte e Iemmello.
Scivola l’Avellino che pareggia in casa contro il Messina 1-1; gara sbloccata da Aloi e pareggiata allo scadere del tempo regolamentare da Piovaccari.
A 55 punti vi sono Virtus Francavilla e Monopoli. Il Francavilla è reduce da una sconfitta interna contro il Picerno e a punire i biancazzurri ci pensa Parigi all’88’.
Sesto in classifica il Palermo che pareggia in rimonta in casa del Potenza per 2-2; reti di Romero e Cuppone per i rossoblu, la recuperano Soleri e Brunori.
Con 3 punti di distanza si piazza il Foggia settimo dopo la vittoria netta sul Catania. Doppietta di Merola, goal di, Curcio, Ferrante e Petermann, unica rete per il Catania nel settantaseiesimo grazie a Greco.
Decimo il Latina che perde contro il Campobasso con le reti di Persia e Bolsius.
Chiude la classifica per i playoff il Picerno.
In zona neutra momentaneamente Monterosi, Juve Stabia, Catania, Campobasso e Taranto.
Play out per Messina, Potenza, Paganese e Andria. Attualmente retrocessa in D la Vibonese.
Jayra Lavecchia
Sono dei Bari, l’unica differenza è che noi non abbiamo avuto aiutini, basta poco, loro avrebbero meritato almeno 7 punti in meno…
Il bari vede la serie b condita di aiutini
Straniero. adesso ragione un po Soltanto sono AIUTONI. Big Help