Catanzaro News Intervistiamo

Catanzaro-Bari 1-2: le dichiarazioni di Vivarini

Le parole del tecnico giallorosso al termine della sconfitta con i biancorossi

Bari batte Catanzaro in rimonta e si avvia alla promozione in B. Seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi proprio come all’andata. Mister Vivarini ha commentato la gara persa delle Aquile.

<<Io penso sia stata una bella partita. Si sono affrontate due squadre forti. Chiaramente la nostra prestazione è di livello. Prima che il Bari pareggiasse eravamo abbastanza padroni della partita, sicuri, concentrati. Se devo trovare delle pecche è che abbiamo concesso delle ripartenze ad una squadra forte. Quando abbiamo preso il pareggio abbiamo perso sicurezze. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Ogni volta che trovo gli arbitri di Teramo devo andare in un monastero a farmi benedire. Ci sono degli episodi da riguardare.

Il portiere loro ha fatto tre-quattro belle parate. Siamo arrivati in profondità con facilità e abbiamo messo in difficoltà una grande squadra. Noi, secondo me, li abbiamo messo un po’ alle corde. La gente deve capire il percorso che stiamo facendo perché non è finito niente. Ora dobbiamo essere all’altezza della situazione. Dobbiamo essere ancora più competitivi su queste partite qui.

Se non avessimo perso a Monopoli non sarebbe andata così oggi. Loro sulla sinistra avevano giocatori di categoria superiore come D’Errico. Martinelli lo abbiamo voluto rischiare perché sono partite dove serve l’aspetto caratteriale. Sta bene e quindi questo è positivo per noi. Abbiamo messo Carlini e Maldonado per gli spazi stretti perché loro non concedevano spazi. Abbiamo costruito situazioni per pareggiare. Il risultato è molto figlio degli episodi.

Se ci facciamo condizionare da questi risultati avremo un contraccolpo ma non deve accadere>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

6 Commenti

  • Andiamo ai. playoff con BASTARDI del genere faremo una Brutta fine Grazie CATANZARO. TifOSI eREDAZIONE. STRANIERO sei Felice adesso. Per me fino alla morte FORZA CATANZARO Scusate lo Devo dire. CORNUTO

  • Buongiorno a tutti.
    Prima considerazione: il carattere ed il cinismo. Non reagiamo quando siamo sotto e sbagliamo sotto porta. Niente da fare.
    Seconda considerazione: la fluidità di gioco ed il centrocampo. Possiamo dire che loro erano più sicuri e brillanti.
    Terza considerazione: gli arbitri. Lo scandalo cui assistiamo, dura da tempo, ma nessuno della Società parla. Dunque ce lo meritiamo.
    Quarta considerazione: in questo stato di “prostrazione psicologica” non andiamo da nessuna parte.
    Ci vuole qualcuno “con le palle”, capace di reagire e di mandare a fare in culo chi serve, quando serve. E dunque il giorno in cui vinceremo una partita chiave all’ultimo minuto su un rigore rubato, allora saliremo in B.
    Buona continuazione a tutti voi.

  • Visti da vicino i Galletti hanno qualcuno in piu’ in termini di qualita’ poi oggi mentalmente loro erano messi meglio e purtroppo gli arbitri favoriscono sempre quelli in testa alla classifica.
    Il Catanzaro di oggi non meritava la sconfitta ma con la testa non erano tranquilli gia’ con lo stesso Monopoli . Non percepisco il motivo potrebbero essere tanti ma le assenze di Martinelli ha dato meno sicurezza ai ragazzi che comunque meritano la piena sufficienza .
    Ora qualcuno dovra’ riposare e Vivarini dovra’ attingere da qualcuno che ha giocato meno e che ha piu’ benzina.

  • Ai ragazzi della squadra, alla società, al nostro allenatore, ai fantastici tifosi, rimaniamo concentrati e incazzati per andare a dare fastidio a tutti e crescere ancora. Sapevamo che il primo posto sarebbe stato un miracolo e ci abbiamo comunque creduto. Ora sappiamo quale sarà il nostro cammino e dobbiamo tararci su quello, recuperando i calciatori che oggi ci sarebbero serviti come il pane (i migliori Iemmello e Rolando su tutti). Ci saranno altre gare che contano. Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai.

  • non buttiamo giù quello che di buono si è fatto sinora una rincorsa del genere te la puoi permettree solo se hai davvero grosse individualità nel gruppo, che purtroppo non ci sono per tutti noi ma, va dato merito a questi ragazzi ed all’allenatore per il percorso che stanno facnedo per cui….forza giallorossi

Scrivi un commento