Il Comitato di Difesa Civica “Quartiere Barone”, nel prendere atto delle nuove iniziative positive intraprese dall’Amc di Catanzaro per quanto riguarda il servizio di nuove linee lungo via Emilia che dal quartiere lido trasporteranno “direttamente” cittadini e studenti universitari verso il Campus Universitario ed il Policlinico di Catanzaro, esprime soddisfazione per queste scelte che erano indispensabili ed impellenti dopo un anno dall’inaugurazione del Parco Commerciale “Le Fontane” evitando cosi un grande disagio sia alla popolazione residente che ai tanti cittadini residenti nel quartiere di SMaria o lungo viale Emilia. E’ inutile ricordare che tale importante scelta del consiglio d’amministrazione dell’Amc contribuirà a diminuire notevolmente l’afflusso veicolare verso il Parco Commerciale “Le Fontane”.
L’auspicio, adesso, è che si attivi anche la Provincia di Catanzaro per mettere in sicurezza viale Emilia, sempre piu’ interessato da sinistri stradali molti dei quali mortali. Non piu’ rinviabile, infatti, la costruzione di una rotatoria che possa contribuire a rendere sicuro il tratto di viale Emilia compreso tra Via Alto Adige e Via Curtatone.
Un plauso viene rivolto all’amministrazione Comunale nella figura del consigliere Riccio che ha dato un impulso alla accellerazione di predetta iniziativa.
Il Presidente
Alessandro Carè