La fine del tour de force infernale per il Catanzaro si chiama Latina. I laziali verranno al “Ceravolo” per l’ultima partita di un febbraio pieno di partite. Il tecnico Vivarini ha incontrato la stampa per la conferenza della vigilia.
<<Siamo un po’ arrabbiati per il risultato perché era una partita nella quale dovevamo fare qualcosa in più. Il pareggio ha interrotto la striscia di vittorie ma ora c’è da ripartire con cattiveria e convinzione. Affrontiamo una squadra organizzata, con calciatori giovani e hanno le idee chiare su cosa fare in campo. Hanno fatto bene dal punto di vista dei risultati. C’è da tirare fuori una prestazione di altissimo livello. Ho visto i ragazzi molto concentrati e arrabbiati. Dobbiamo avere la facilità di affrontare queste gare complicate e da qui alla fine sono tantissime.
Abbiamo una rosa lunga. La partita di Potenza è nata male con l’infortunio di Branduani nel riscaldamento e con quello di Martinelli. Avere tutti a disposizione sarebbe il massimo l’organico è ampio e con calciatori di buona qualità. Nel secondo tempo quando abbiamo fatto i cambi la squadra ha ripreso forza. C’è stato un grosso ostruzionismo da parte del Potenza. C’è solo da fare risultato domani.
Noi guardiamo molto la prestazione e abbiamo sbagliato troppi passaggi affrettando il gioco. Questi errori erano dovuti al campo in sintetico. C’è da sottolineare questo tour de force che stiamo facendo e crea tante difficoltà sulla preparazione. Noi analizziamo i minimi particolari e con un giorno d’allenamento abbiamo tralasciato alcune cose che si sono verificate.
Quella di domani è una gara difficile contro una squadra che gioca la palla con attaccanti veloci. Saremo stimolati a fare una partita di grande attenzione senza lasciarli giocare. Hanno calciatori di grossa prospettiva.
Da qui alla fine saranno partite complicatissime perché si troveranno squadre come Potenza concentratissimi a difendersi e il problema è sbloccare la partita. Le palle inattive possono essere una soluzione>>.
Questione infortuni: Martinelli ha avuto un problema al quadricipite ma è stato convocato perché è un calciatore importante; Maldonado ha avuto un fastidio nella rifinitura. Iemmello sta recuperando ma ancora ha un fastidio al collaterale ed il tecnico ha affermato che spera di vederlo con la squadra da lunedì. Branduani out, al suo posto nuovamente Nocchi.