Due persone, con il viso coperto da un passamontagna, questa mattina hanno rapinato a Lamezia Terme un commerciante mentre stava andando in banca a depositare una somma di denaro. è successo in pieno centro, in piazza Mazzini.
Il commerciante giunto in piazza ha sistemato l’auto e nel momento di entrare in banca è stato avvicinato da due individui che, probabilmente armati di pistola, gli hanno intimato di consegnare loro un involucro di plastica all’interno del quale erano contenuti circa trentamila euro. Il commerciante ha reagito al tentativo di rapina ingaggiando con i rapinatori un colluttazione.
Alla reazione del commerciante i rapinatori hanno contrattaccato aggredendolo in maniera selvaggia colpendolo alla testa con il calcio di una pistola e provocandogli diverse lesioni. Nella colluttazione i due rapinatori si sono impossessati della busta con i soldi facendo perdere poi le loro tracce. Sul posto sono giunti carabinieri, mentre il commerciante, titolare di una bar in via del Progresso, è stato soccorso e trasportato in ospedale.
CRONACA: Commerciante rapinato, ferito dopo una colluttazione
Due persone, con il viso coperto da un passamontagna, questa mattina hanno rapinato a Lamezia Terme un commerciante mentre stava andando in banca