Secondo tempo
Vittoria meritata e maturata nella ripresa per il Catanzaro che batte 2-0 il Picerno con le reti di Biasci e Sounas. Le Aquile salgono a 39 punti in classifica e domenica aspettano l’Avellino.
92′ Contropiede di Fazio che serve Iemmello; il 90 entra in area di rigore e con il mancino conclude a lato.
90′ Quattro minuti di recupero.
83′ Espulso Gerardi per doppio giallo. L’attaccante, particolarmente nervoso, ha dato una manata a Martinelli. Colucci inserisce Carrà per Reginaldo.
81′ Vivarini manda in campo Welbeck per Verna.
79′ Ammonito Martinelli.
74′ Giallo sventolato a Gerardi.
72′ Cianci impegna Albertazzi con un mancino da fuori area. Il portiere para in due tempi. Per gli ospiti entrano Dettori e Viviani per De Ciancio e Pitarresi.
69′ Arriva il momento di Pietro Iemmello che entra per Vazquez; dentro anche Bjarkason per Bayeye.
67′ Tentativo da fuori area di Gerardi che si perde alto.
63′ Discreta chance per Reginaldo che anticipa Branduani in uscita e spedisce a lato.
60′ Subito Cianci pericolosissimo. L’attaccante manda fuori da buona posizione su cross di Vandeputte.
58′ Vivarini inserisce Cianci e Carlini per Biasci e Sounas.
57′ Dato ufficiale degli spettatori presenti: biglietti emessi 790 che si aggiungono agli 831 abbonati per un totale di 1621 considerando che si gioca di mercoledì.
55′ Primi cambi della gara. Per il Picerno entrano Esposito e Gerardi per Vivacqua e Parigi. Tatticamente rimane tutto invariato.
52′ Verticalizzazione di Sounas – dopo averne saltato tre come birilli – per Biasci che mette in mezzo per Vandeputte che di testa chiama al prodigioso intervento Albertazzi.
48′ Ci prova Vandeputte a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore con un destro che si perde alto.
46′ Si riparte con gli stessi ventidue. Ammonito Setola.
Sintesi primo tempo
Aquile padrone assolute del campo, dominano il Picerno facndolo sembrare una squadra modesta. Sin da subito il Catanzaro ha messo in chiaro che tipo di partita sarebbe stata, il Picerno rintanato nella propria metà campo a difesa del pareggio è riuscito nel suo intento fino al 11′ quando Biasci ha deviato di trsta in rete un cross dalla destra di Scogliamillo. Dopo solo due minuti Vasquez potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro da un paio di metri finisce incredibilmente sul palo. Si attende invano la rezione del Picerno, mentre il Catanzaro opera un palleggio compassato a centrocampo accendendosi a fiammate che portano vicino alla seconda marcatura. Un cross di Martinelli viene deviato da un difensora sulla traversa sfiorando la più classica delle autoreti, ma il raddoppio passa ancora per i pieadi di Biasci che ricevuto un invito in area da Vandeputte rimette al centro dove l’accorrente Sounas (41′) scarica nell’angolo basso alla destra di Albertazzi. Il meritato raddoppio consente ai GialloRossi di affrontare con maggiore serenità la ripresa nella quale sarà necessario dosare le forze.
Red
Primo tempo
46′ Finisce un ottimo primo tempo delle Aquile concluso sul 2-0.
45′ Un minuto di recupero.
41′ Raddoppio dei giallorossi con un altro neoacquisto. Il greco sfrutta a un assist all’indietro di Biasci, ancora lui. L’ex Padova l’aveva ricevuta da Vandeputte che aveva anticipato Vanacore dopo un lancio di Martinelli.
41′ DIMITRIOOOOOOOOOOSSSSSSSSS SOUUUUNAAAAAAAAASSSSSSSSS 2-0
38′ Primo giallo della gara sventolato a Cinelli per fallo su De Cristofaro.
36′ Aquile sfortunate. Su cross di Martinelli, Garcia Rodriguez sfiora l’autogol colpendo la parte superiore della traversa.
34′ Si fa vedere nuovamente il Catanzaro dalle parti di Albertazzi con una conclusione di Vazquez bloccata dal portiere ospite su passaggio all’indietro di Bayeye. Si sta muovendo molto Biasci su tutto il fronte offensivo centro sinistra.
28′ Completamente fuori misura la punizione di Pitarresi dalla distanza su tocco di Reginaldo.
20′ Schema da calcio d’angolo che porta alla conclusione di Vandeputte, ma debole e centrale.
13′ PALO clamoroso di Vazquez su assist di Verna. Occasionissima per le Aquile che spingono ancora.
11′ Cross di Scognamillo dalla destra e stacco imponente dell’attaccante che insacca con Albertazzi immobile. Catanzaro in vantaggio. Secondo gol in due gare per la punta proveniente dal Padova su traversone del difensore che si era ritrovato in quella posizione dopo una punizione mal battuta da Vandeputte.
11′ TOOOOOOMMASOOOOOOOOOOOOOOOOOO BIASCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
10′ Il Picerno si difende nella propria metà campo. Nessuna occasione da segnalare. Brutto fallo di Vanacore su Vandeputte; il direttore di gara lo richiama soltanto.
1′ Si parte. Catanzaro che attacca verso la ‘Capraro’. Stadio semideserto.
Formazioni Ufficiali
Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Sounas, Cinelli, Verna, Vandeputte; Vazquez, Biasci. All. Vivarini
Picerno (4-3-3): Albertazzi; Vanacore, De Franco, Garcia Rodriguez, Setola; De Ciancio, Pitareresi, De Cristofaro; Vivacqua, Parigi, Reginaldo. All. Colucci
Sto cazzo di Biasci é come un demonio!
E quando entrerà in forma dovremmo vederlo in coppia al nostro Iemmello
Ma per fare due passaggi sempre all’indietro e di due metri c’era bisogno di prendere un giocatore che ha un ingaggio altissimo come cinelli. Bastava un un ex giocatore anche settantenne e si risparmiava per giunta è riuscito anche a farsi ammonire
Avviso ai naviganti, il Catanzaro sta’ arrivando abbiatene timore.
Restiamo calmi.
Ne abbiamo viste di cotte e di crude.
Iemmello l’avrei lasciato fottere per l’Avellino…
Che novità: ammonito Martinelli.
Ma abbiamo vinto o perso?🤔
Potevamo vincere 7 a 0 e se fosse stato così giù le critiche e che cavolo…..Cinelli il migliore in campo
Sta uscendo fuori un’ottima squadra. Si comincia a giocare a calcio. Complimenti a tutti . Se si vince con l’Avellino il campionato per noi si riapre. Forza Aquile.
La strada sembra essere quella giusta. Grazie ragazzi per la partita dominata e continuiamo a crescere!
Sounass di un altro pianeta. Vandeputte lo sapevamo già. Biasci davvero non si capisce perché stava in panca al Padova. Ora con 4 attaccanti sarà un problema gestirli. Anzi sono 5.
E Rolando si spera quello vero all’orizzonte. Su Cinelli sono convinto che se ha un po’ più di fiducia in se stesso può essere un’altra arma, ma quando un giocatore è ammonito va sostituito anche perché Welbeck in panchina è un lusso e non gli si possono concedere 5 minuti. Fazio è tornato grande Scogliamillo pur in posizione sbagliata è degno erede dell’altro.
Rip Monica Vitti. Nella grande storia del Catanzaro c’è stata anche lei .
https://www.youtube.com/watch?v=3Dcw-FV3PVE