Catanzaro News Intervistiamo

Vivarini: «Bisogna dare continuità a questa mentalità» [VIDEO]

Vivarini

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della gara di campionato con il Picerno

Si torna subito in campo dopo il successo del “Massimino”. Nel recupero della seconda giornata di ritorno, le Aquile affrontavo il Picerno al “Ceravolo”. Queste le parole del tecnico Vivarini nella conferenza stampa della vigilia.

<<La settimana scorsa avevamo parlato tanto e mi aspettavo una prestazione di sostanza, di carattere e soprattutto di gruppo. La squadra ha risposto bene ma una rondine non fa primavera e bisogna dare continuità a questa mentalità e modo di scendere in campo. A Catania abbiamo dimostrato che ci sono tutti i presupposti e, di conseguenza, è una consapevolezza che dobbiamo avere per le partite future. Adesso incontriamo una squadra con caratteristiche diverse e abbiamo avuto pochissimo tempo per lavorare. La squadra deve essere assolutamente padrona del campo; deve avere coraggio e giocare in zona offensiva. 

Sull’avversario di domani il tecnico pensa questo: <<Il Picerno ha diverse soluzioni in fase di costruzione e dobbiamo assolutamente non farli giocare; di conseguenza serve tanta aggressività>>. 

Mercato, Carlini e Cinelli: <<Con Carlini ho un bellissimo rapporto e mi piace essere molto chiaro con i giocatori e molto coerente sulle scelte che si fanno. Per me, per essere offensivo, sono importanti i due attaccanti che ci danno come gol. Lui lo vedo come rifinitore ed essendo bravo a livello tattico e tecnico e diventa un giocatore importante come Sounas. Cinelli è un altro calciatore che ha dimostrato le sue qualità nella sua carriera. La sua esperienza è all’altezza della situazione. Abbiamo creato una rosa creando delle coppie che si giocano il posto. Il campo esprime dei valori. La rosa l’abbiamo abbastanza completata>>. 

Iemmello sarà convocato per la prima volta: <<Bisogna capire che per ottenere certi discorsi ci vuole tempo sia a livello fisico che mentale>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

2 Commenti

  • Mister per favore, faccia fare un pò di panchina a Cianci, gli farà bene
    e poi insieme a Vasquez non vanno bene, si pestano i piedi
    l’attaco contro il Catania mi è piaciuto, Vasquez è stato molto più mobile e ha provato diverse volte il tiro, cosa che non faceva da due mesi..

Scrivi un commento