Trovati 200.000 € per i tesserati. E’ questo il risultato del primo tavolo di lavoro svoltosi oggi presso la Provincia di Catanzaro. A rappresentare la società Fc Catanzaro c’era il dirigente Giuseppe Soluri. Erano presenti il presidente della Provincia Wanda Ferro, il sindaco Rosario Olivo, il deputato del PdL Michele Traversa, il presidente di Confindustria Catanzaro Giuseppe Gatto, il suo vice Aldo Ferrara, il direttore generale degli industriali della città Dario Lamanna, il presidente e il direttore generale della Camera di Commercio Paolo Abramo e Maurizio Ferrara, il neo assessore regionale al personale Domenico Tallini. La somma reperita, al 99% sarà erogata da imprenditori privati, secondo quanto dichiarato dalla Ferro.
Adesso tutti gli occhi sono puntati sull’incontro di giovedì che sicuramente non dovrà essere un tavolo tampone. E’ in discussione il futuro del Catanzaro, e c’è in atto un progetto presentato da Paolo Abramo che ha lo scopo di coinvolgere il maggior numero di imprenditori possibile per evitare situazioni di emergenza e dare vita a una nuova società.
“Passata l’impellenza – ha dichiarato l’assessore regionale Tallini – sarà coinvolta anche la Regione Calabria nella persona del Presidente Scopelliti”. Giuseppe Gatto, invece, si è detto pronto a coinvolgere il maggior numero possibile di imprenditori.
Sotto la sede della Provincia, oggi, era presente una ventina di tifosi che hanno esortato i partecipanti a risolvere definitivamente la crisi societaria dando vita a un nuovo modo di pensare il calcio a Catanzaro. Da segnalare che nessun socio e nessun soggetto rappresentava oggi la maggioranza della società.
SF