Catanzaro Night News

IL ROTARY E L’ECONOMIA DELLA PROVINCIA DI CATANZARO

Quali  sono le prospettive economiche della provincia di Catanzaro? Quale il ruolo del credito in un momento di particolare difficoltà per le imprese e le  famiglie?  Quali le azioni e gli interventi che il Capoluogo regionale può attivare  per superare lo stato di crisi?Se ne discuterà in occasione del Convegno organizzato dal Rotary Club “ Catanzaro 1951 “ per il pomeriggio di giovedì  22 aprile, presso l’Agriturismo Santa Rosa, e che vedrà quali relatori, due importanti protagonisti del mondo economico e finanziario della regione.

Il dott. Francesco Pierro, Direttore della filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, discuterà su “ Il  ruolo del Capoluogo regionale nell’ ambito della Calabria e del Mezzogiorno” mentre il dott.Giuseppe Spagnuolo,presidente della Commissione di credito e presidente della Banca di Credito Cooperativo  “Centro Calabria”, darà  risposte ed un  interrogativo che da tempo si pone senza aver ricevuto finora risposte concrete: “Quale credito a sostegno della nostra economia ? “.In un momento difficile per l’economia della provincia e della regione, anche in dipendenza della crisi generale che ha investito il Paese, l’iniziativa del Rotary intende approfondire cause e rimedi possibili alla luce delle esperienze maturate sia a livello di Banca centrale, sia con i rapporti diretti che gli altri Istituti di credito hanno quotidianamente con gli investitori, con gli imprenditori, con i piccoli risparmiatori.

Oggi più che mai i rapporti tra  i gestori del credito e gli utilizzatori a vario livello hanno necessità di chiarezza, puntualità, concretezza per evitare il definitivo tracollo di  una economia fragile e necessitante di ogni sostegno per evitare  l’aggravarsi della situazione..>>>>I lavori saranno introdotti dal presidente del Rotary “Catanzaro 1951”, Domenico Pecoraro, mentre le conclusioni saranno tratte da Francesco Socievole,Governatore del 2100 Distretto del Rotary International.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento