E´ stata sequestrata stamattina dalla Polizia Municipale, presente il comandante operativo Fiorentino Gallo e il maggiore Gregorio Cellini, tutta l’area interessata da una cava abusiva in via Curtatona, nel quartiere Barone.
Nei giorni scorsi il sindaco Olivo, accompagnato dagli assessori Ventura e Ricca, nonché dal consigliere Eugenio Riccio, avevano visitato il sito, discutendo con i residenti che lamentavano tutta una serie di problematiche per le proprie abitazioni, dovute quasi certamente al fenomeno estrattivo della cava. Rilevati, inoltre, gravi danni alla strada – a causa del continuo passaggio di camion – e a tutti i muri di sostegno che costeggiano l´arteria. L´assessore Ricca, dall’alto della sua esperienza, in quella occasione aveva illustrato i problemi legati alla sicurezza dei cittadini qualora fosse continuata l’attività estrattiva e non si fosse adeguata l’intera area. Nei prossimi giorni la Polizia municipale sentirà i residenti interessati alla questione e le cui case, negli ultimi mesi, hanno subito danneggiamenti.
“Ringrazio il sindaco Olivo per la consueta sensibilità dimostrata e la Polizia municipale – ha commentato Eugenio Riccio – per la tempestività con cui ha operato il sequestro. Si tratta di un importante provvedimento che consentirà, ora, di dare risposte immediate, in termini di sicurezza, a tutti coloro che, preoccupati, avevano nei giorni scorsi chiesto un intervento del Comune”.