A seguito delle ultime deludenti prestazioni che, di fatto, hanno messo la parola fine sulla corsa al primo posto e con la concreta possibilità di vivere un finale di stagione dall’esito già visto e rivisto, tutti i club organizzati, riuniti sotto la sigla Blocco 1929, intendono comunicare quanto segue:
– sfiduciamo l’attuale presidente Aiello invitandolo a farsi definitivamente da parte consegnando la società nelle mani del primo cittadino della città. La sfiducia totale nasce dall’atteggiamento tenuto dallo stesso presidente nel corso di due incontri pubblici avuti con i sottoscritti, nei quali dichiarava senza mezzi termini di non possedere le capacità finanziarie per portare avanti alcun progetto. La richiesta, poi, di pazientare qualche giorno al fine di non disturbare ipotetiche trattative con imprenditori di dubbia provenienza, si trasformava in un nulla di fatto, accompagnato dalle umilianti dichiarazioni di apertura verso chi a luglio 2006 cancellò dalla mappa calcistica l’US Catanzaro, infischiandosene delle reiterate manifestazioni di dissenso da parte della tifoseria organizzata, verso il ritorno di questi personaggi.
– Al fine di affrontare concretamente i problemi del Catanzaro Calcio chiediamo al Sindaco Rosario Olivo di organizzare urgentemente un tavolo di lavoro con la presenza del neo Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, degli Onorevoli Deputati catanzaresi, del Presidente della Provincia e dei consiglieri regionali catanzaresi eletti, di maggioranza e opposizione. A questo tavolo non dovranno partecipare quei soggetti che hanno già avuto ruoli all’interno delle compagini sociali che si sono susseguite nella storia del Catanzaro Calcio.
E’ giunto il momento di pretendere una società che rappresenti degnamente il capoluogo di regione nel calcio professionistico. E’ giunto il momento di dire basta alle collette e a personaggi che non sono in grado di mantenere la maggioranza azionaria senza continui piagnistei economici. E’ giunto il momento che le Istituzioni sensibilizzino gli imprenditori operanti in città a investire nel Catanzaro Calcio perché lo stesso è un patrimonio imprescindibile da tutelare con ogni mezzo.
Blocco 1929
Catanzaro 05/04/2010